CIV Minimoto. Emozione per le Sprint Race del sabato

Nel primo giorno del quarto round del Campionato Italiano Minimoto, i piloti si sono sfidati in una giornata emozionante che ha raggiunto il culmine con le Sprint Race.

Le qualifiche hanno visto emergere i più veloci tra i concorrenti, con protagonisti degni di nota. In particolare, nella Polini Junior A Oliver Tagliati si è distinto tra tutti i più giovani piloti ottenendo la pole position. Francesco Marzo è il poleman Junior B. Nella Junior C Bartolomeo Roberto è stato il più veloce prendendosi la prima casella in griglia mentre nella Open A il miglior tempo è di Luca Bandini. Infine Matyas Palka è stato il più veloce della Open B.

La Sprint Race ha regalato emozioni sin dal via, con Oliver Tagliati, il poleman di giornata Junior A, che ha dominato la gara mantenendo la sua posizione di testa. Nel gruppo inseguitore, si è assistito a un’intensa battaglia per la seconda posizione, con Samuel Radaelli ed Ethan Botti che hanno duellato con sorpassi e controsorpassi mozzafiato. Alla fine, Radaelli ha conquistato la seconda posizione, mentre Ethan Botti si è piazzato terzo.

Nella categoria Junior B, Souchet ha ottenuto la vittoria prendendo il comando a metà gara e mantenendo il controllo fino alla bandiera a scacchi. Secondo Pozzi, terzo classificato Francesco Marzo.

Nella categoria Junior C, la Sprint Race è stata vinta da Roberto Bartolomeo. La gara ha visto una sfida avvincente tra Bartolomeo Roberto e Alessandro Lora, con quest’ultimo che ha cercato più volte di superare il rivale alla curva successiva al traguardo. Tuttavia, Bartolomeo Roberto è riuscito a riconquistare la leadership nelle curve successive. Al terzo posto si è piazzato Christian Marinello.

Da segnalare che il leader di categoria, Muscillo, che aveva ottenuto tre vittorie su tre nel round di Cascia, ha concluso questa gara in dodicesima posizione.

Nelle categorie Open A e Open B, la Sprint Race ha offerto una battaglia serrata tra i piloti. Dopo una fase iniziale guidata da Di Veroli, è stato Di Berardino a prendere il comando e a mantenersi in testa per alcuni giri. A metà gara, la leadership è passata a Mattia Lanzi, che ha concluso la gara al primo posto. Thomas Tamagnini si è piazzato secondo, seguito da Luca Da Dalt al terzo posto. Nella Open B Matyas Palka ha ottenuto la vittoria davanti a Salvatore Poerio.

Domani si prospettano ulteriori emozioni con le gare 1 e 2, che si svolgeranno su tutto il circuito per tutte le categorie partecipanti.