Nei giorni 13-14 luglio 2024 si è tenuta a Cascia (PG) la 3° prova del Campionato Italiano Velocità Minimoto. Nella bella location del circuito Le Querce a 900 m di altezza, si sono cimentati nelle diverse categorie numerosi piloti provenienti da tutta Italia.
Ottima l’organizzazione del Moto Club Le Querce, sotto la regia del Comitato CIV Minimoto della FMI e dei Commissari Tecnici FMI. Apprezzabile inoltre l’impegno degli organizzatori nella sostenibilità ambientale, con il supporto della Commissione Ambiente FMI. Positiva anche l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Cascia sulle ricadute nel territorio delle gare FMI, testimoniata anche dalla presenza alle premiazioni dell’Assessore alle Politiche Giovanili Niccolò Sabatini.
Il tutto si è svolto in un ottimo weekend di gare riservate ai futuri protagonisti delle due ruote velocità, con una bella cornice di pubblico e una sana competizione agonistica. Da segnalare come la pista di Cascia, tra il weekend del Campionato Interregionale e quello del CIV Minimoto, abbia visto la presenza di oltre 120 piloti. Numeri frutto di un lavoro di coesione e coordinamento che parte da lontano e che attraverso l’attività territoriale sfocia nel Campionato Italiano Minimoto.