CIV Junior: verso Franciacorta, informazioni utili per l’ultimo round 2015

La stagione 2015 del CIV Junior, contenitore dei Campionati della Federazione Motociclistica Italiana riservata ai giovani talenti del ‘vivaio’ tricolore, volge al termine e si appresta il 19-20 settembre prossimi ad affrontare l’ultimo round al Franciacorta International Circuit ‘Daniel Bonara’, già teatro il 2 maggio scorso della consueta giornata di Test ufficiali pre-campionato.

Per questo atto conclusivo del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc), Minimoto (Cadetti e Junior) e del Trofeo OHVALE GP-0 non mancheranno le tematiche d’interesse in un fine settimana ricco di eventi grazie alla concomitanza con il finale di stagione dei Trofei Wheelup Motoestate (600 Motodiserie, 1000 Motodiserie/Motestate/CRV Expert, Naked, Race Attack 600 e 1000, CRV Rookies, MiniOpen e 600 Motoestate/CRV Expert).

Sul circuito ‘lungo’ di Franciacorta, approntato in configurazione idonea per la specialità, si sfideranno i giovanissimi del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc) oltre che del Trofeo OHVALE GP-0 (GP-0 190 Daytona e GP-0 160): sabato 19 settembre prove libere nella mattinata, qualifiche ufficiali nel corso del pomeriggio con all’indomani la disputa delle gare con in sequenza PreMiniGP 50cc (spegnimento del semaforo alle 13:27), Trofeo OHVALE GP-0 (13:47) e MiniGP 50cc (14:07).

Sarà invece il “Minimotodromo” del Franciacorta International Circuit ‘Daniel Bonara’ il palcoscenico delle gare del Campionato Italiano Minimoto con un programma sostanzialmente inedito: venerdì e sabato due giornate di prove libere a pagamento, ‘Race Day’ domenica 20 settembre con qualifiche e gare per i giovanissimi delle classi Cadetti e Junior.

Per tutte le informazioni relative alle prove libere delle Minimoto è possibile contattare eventi@autodromodifranciacorta.it oppure telefonando ai numeri 342-8572890 e/o 342-8572805.

Il Programma del CIV Junior a Franciacorta

Le Classifiche di Campionato

Gran finale per i Trofei Wheelup Motoestate

Trofei Wheelup Motoestate, Minimoto e MiniGP: tutto in un weekend. Un evento unico pronto ad andare in scena il prossimo 19 e 20 settembre sul tracciato di Franciacorta. Un finale di stagione inedito che promette spettacolo. Da una parte, sulla pista lunga, le categorie che compongono i Trofei Wheelup Motoestate accompagnate dalle PreMiniGP e MiniGP e dall’altra, sulla nuova pista, le Minimoto. Dopo i test ufficiali dello scorso 2 maggio, si ritorna a Franciacorta per l’ultimo appuntamento stagionale. E ci sarà da divertirsi perché sia nei trofei Wheelup Motoestate che nelle Minimoto nessun titolo è stato ancora assegnato e dunque sarà il circuito lombardo a decretare i campioni.

Il programma del weekend prevede il sabato prove libere e ufficiali per tutte le classi impegnate sul Franciacorta International Circuit Daniel Bonara. Domenica mattina ultime prove e poi il via alle gare che vedranno al via 600 Motodiserie, 1000 Motodiserie/Motestate/Crv Expert, Naked, Race Attack 600 e 1000, che si disputano su due manche e si corrono nella sola giornata di domenica, Crv Rookies, poi doppia gara per MiniOpen e 600 Motoestate/Crv Expert e le gare di MiniGP, PreMiniGP e Ohvale. Sul minicircuito sabato prove libere per tutti i partecipanti e domenica prove ufficiali e gare. Un programma dunque intenso per quest’ultimo appuntamento stagionale che aprirà il paddock ai piloti dalle ore 18 di venerdì 18 settembre.

Aperte le iscrizioni per i Trofei Wheelup Motoestate e possibilità di iscrizione per le wild card contattando segreteria@trofeimoto.it oppure telefonare al 339-4986800

Per quanto riguarda le informazioni per le prove libere per quanto riguarda le minimoto contattare: eventi@autodromodifranciacorta.it oppure telefonando ai numeri 342-8572890 oppure 342-8572805