La stagione 2015 del CIV Junior, contenitore dei Campionati della Federazione Motociclistica Italiana riservata ai giovani talenti del ‘vivaio’ tricolore, volge al termine e si appresta il 19-20 settembre prossimi ad affrontare l’ultimo round al Franciacorta International Circuit ‘Daniel Bonara’, già teatro il 2 maggio scorso della consueta giornata di Test ufficiali pre-campionato.
Per questo atto conclusivo del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc), Minimoto (Cadetti e Junior) e del Trofeo OHVALE GP-0 non mancheranno le tematiche d’interesse in un fine settimana ricco di eventi grazie alla concomitanza con il finale di stagione dei Trofei Wheelup Motoestate (600 Motodiserie, 1000 Motodiserie/Motestate/CRV Expert, Naked, Race Attack 600 e 1000, CRV Rookies, MiniOpen e 600 Motoestate/CRV Expert).
Sul circuito ‘lungo’ di Franciacorta, approntato in configurazione idonea per la specialità, si sfideranno i giovanissimi del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc) oltre che del Trofeo OHVALE GP-0 (GP-0 190 Daytona e GP-0 160): sabato 19 settembre prove libere nella mattinata, qualifiche ufficiali nel corso del pomeriggio con all’indomani la disputa delle gare con in sequenza PreMiniGP 50cc (spegnimento del semaforo alle 13:27), Trofeo OHVALE GP-0 (13:47) e MiniGP 50cc (14:07).
Sarà invece il “Minimotodromo” del Franciacorta International Circuit ‘Daniel Bonara’ il palcoscenico delle gare del Campionato Italiano Minimoto con un programma sostanzialmente inedito: venerdì e sabato due giornate di prove libere a pagamento, ‘Race Day’ domenica 20 settembre con qualifiche e gare per i giovanissimi delle classi Cadetti e Junior.
Per tutte le informazioni relative alle prove libere delle Minimoto è possibile contattare eventi@autodromodifranciacorta.it oppure telefonando ai numeri 342-8572890 e/o 342-8572805.
Il Programma del CIV Junior a Franciacorta
Gran finale per i Trofei Wheelup Motoestate
Trofei Wheelup Motoestate, Minimoto e MiniGP: tutto in un weekend. Un evento unico pronto ad andare in scena il prossimo 19 e 20 settembre sul tracciato di Franciacorta. Un finale di stagione inedito che promette spettacolo. Da una parte, sulla pista lunga, le categorie che compongono i Trofei Wheelup Motoestate accompagnate dalle PreMiniGP e MiniGP e dall’altra, sulla nuova pista, le Minimoto. Dopo i test ufficiali dello scorso 2 maggio, si ritorna a Franciacorta per l’ultimo appuntamento stagionale. E ci sarà da divertirsi perché sia nei trofei Wheelup Motoestate che nelle Minimoto nessun titolo è stato ancora assegnato e dunque sarà il circuito lombardo a decretare i campioni.
Il programma del weekend prevede il sabato prove libere e ufficiali per tutte le classi impegnate sul Franciacorta International Circuit Daniel Bonara. Domenica mattina ultime prove e poi il via alle gare che vedranno al via 600 Motodiserie, 1000 Motodiserie/Motestate/Crv Expert, Naked, Race Attack 600 e 1000, che si disputano su due manche e si corrono nella sola giornata di domenica, Crv Rookies, poi doppia gara per MiniOpen e 600 Motoestate/Crv Expert e le gare di MiniGP, PreMiniGP e Ohvale. Sul minicircuito sabato prove libere per tutti i partecipanti e domenica prove ufficiali e gare. Un programma dunque intenso per quest’ultimo appuntamento stagionale che aprirà il paddock ai piloti dalle ore 18 di venerdì 18 settembre.
Aperte le iscrizioni per i Trofei Wheelup Motoestate e possibilità di iscrizione per le wild card contattando segreteria@trofeimoto.it oppure telefonare al 339-4986800
Per quanto riguarda le informazioni per le prove libere per quanto riguarda le minimoto contattare: eventi@autodromodifranciacorta.it oppure telefonando ai numeri 342-8572890 oppure 342-8572805