CIV Junior. Round 3 a Modena. Attesi Massimo Rivola e Lorenzo Savadori

Previsto un record assoluto di presenze per il terzo round CIV Junior in programma questo weekend all’ Autodromo di Modena. Ben 92 piloti divisi tra Ohvale 110, MiniGP Italy series Ohvale 160, Ohvale 190 e Campionato FMI Aprilia Sport Production a cui si aggiungono i piloti della Coppa Italia Junior e del trofeo Dunlop Cup 300 per un totale di oltre 110 piloti.

Non solo gare ma anche ospiti di altissimo profilo. Nel weekend sono attesi il CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola insieme al pilota e collaudatore Aprilia MotoGP Lorenzo Savadori le cui presenze saranno un assoluto valore aggiunto per tutti i piloti impegnati nella serie tricolore.

In programma attività formative con il Direttore di Gara e con i tecnici federali FMI Massimo Roccoli e Davide Stirpe. Briefing e giro di pista aiuteranno tutti a sedimentare le regole della pista e a massimizzare il processo di apprendimento.

Nella MiniGP Italy Series il leader è Gabriel Fabio Vuono che guida la classifica con 70 punti grazie ad una doppietta ottenuta nel round inaugurale, seguono Tomas Turetta e Lorenzo Fino rispettivamente con 61 e 58 punti. Nella Ohvale GP0 110 la classifica di campionato vede Stefano Turato primo con 85 punti che scavalca l’ex leader Matteo Mancini oggi terzo a 50 punti, secondo Luca Turato con 57 punti. Due vittorie, un secondo e un terzo posto nella Ohvale GP2 190 per Gionata Barbagallo a 86 punti davanti a Edoardo Savino e Cristian Borrelli rispettivamente con 65 e 56 punti. Il Campionato FMI Aprilia Sport Production vede nella SP2 Valentino Sponga leader di campionato con ben tre vittorie e un secondo posto su quattro gare disputate e un totale di 95 punti mentre Angelo Mottola è capo classifica della SP1 con 86 punti grazie alle due vittorie di Magione e i due ottimi piazzamenti di Cremona.

Per Coppa Italia Junior e Dunlop Cup 300 sarà il secondo appuntamento stagionale con le Ohvale GP-2 Expert, GP-2 Pro e 300 derivate di serie dedicate a tutti i piloti a partire dai quindici anni di età.

Si preannuncia un weekend caldo torrido, in cui i piloti saranno chiamati a dosare bene le loro energie per ottenere le massime prestazioni in pista.

 

Programma CIV Junior round 3 Modena