La federazione Motociclistica Italiana non si ferma e, archiviata la partenza per i giovani piloti delle minimoto, tutto è pronto per l’avvio del CIV Junior con le MiniGP e le Ohvale pronte a darsi battaglia sui cinque round della stagione 2019 alle porte.
Sarà Cervesina il teatro del primo round dedicato alle categorie propedeutiche alla PreMoto 3 dell’ ELF CIV.
Per il Campionato Italiano MiniGp, primo passaggio alle ruote alte, e Ohvale GP0 con le categorie 110cc, 160cc e 190cc il format rimane invariato. Sabato sono previsti quattro turni di prove libere da 20 minuti per ogni categoria. Domenica mattina due turni di qualifiche da quindici minuti e due gare nel pomeriggio per ogni categoria.
Confermato il monogomma PMT per tutte le classi Ohvale e, novità di quest’anno, regime di monogomma anche per la MiniGP sempre PMT.
Come per le minimoto anche al CIV Junior è molto importante il sostegno di team e società. RXP, Pasini Racing team, RB Racing, AC Racing, Phantom Corse e Top Racing sono i partner d’eccellenza che credono nel progetto della Federazione Motociclistica Italiana partecipando in forma ufficiale al campionato.
Il primo round di Cervesina ospiterà anche il Trofeo Octo Bridgestone con i piloti DiDi diversamente Disabili. Sarà battaglia per tutto l’arco del week end che culminerà con la gara della domenica.