Il Campionato Italiano Velocità Junior torna questo fine settimana sul Circuito Internazionale d’ Abruzzo, ad Ortona.
FIM MiniGp Italy Series Ohvale 160, FIM MiniGp Italy Series Ohvale 190, Ohvale 110 e Coppa Italia Junior, saranno in azione per il secondo round del 2024.
Nella FIM MiniGp Italy Series Ohvale 160, Carmelo Greco è al vertice di classifica con 50 punti seguito da Mattia Gabrielli, Maicol Colazzo e Filippo Balestrero, a parimerito con 29 punti a dimostrazione dell’estremo equilibrio del campionato.
Lorenzo Fino è il leader della classifica FIM MiniGp Italy Series Ohvale 190 con 50 punti. Matteo Mancini è secondo con 40 punti, seguito da Luca Rizzi con 26 punti.
Per la Coppa Italia Junior categoria Superstar, Pier Francesco Venturini è attualmente in testa con 50 punti, Daniel Da Lio è secondo con 40 punti, mentre Christian Ferrari è terzo con 32 punti. Nella categoria Legends il leader è Fabrizio Penzo davanti a tutti con 45 punti, Franco Zenatello lo segue con 41 punti, terzo Davide Specchierla con 33 punti.
Guardando alla entry class Ohvale 110, Dario Scibilia guida la classifica con 50 punti, seguito da Edoardo Colarusso con 40 punti. Al terzo posto c’è Francesco Marzo con 27 punti.
Gli Orari del week end ad Ortona.
Venerdi 17 maggio è dedicato ai briefing con i tecnici federali della Federazione Motociclistica Italiana Davide Stirpe e Gianluca Nannelli a cui si aggiunge Marco Di Marcello in qualità di preparatore atletico FMI a supporto dei piloti per tutto il weekend.
Sabato 18 maggio si apre con le verifiche tecniche in mattinata e una sola sessione di prove libere per tutte le categorie per poi proseguire nel pomeriggio con le Q1 e Q2. Sempre sabato a partire dalle ore 17.10 le prime Gare Sprint della stagione per tutte le classi.
Domenica mattina, come da tradizione, tutti i piloti scenderanno in pista per Gara 1 e nel pomeriggio per Gara 2.
Dove vedere il secondo Round 2024 in diretta.
Tutte le gare del Civ Junior 2024, comprese quelle del secondo round ad Ortona, saranno trasmesse in esclusiva ed in diretta sulla piattaforma www.federmoto.tv accessibile sia tramite browser che tramite app dedicata disponibile per sistemi IOS e Android, streaming gratuito per tutti i tesserati FMI.