Nel fine settimana si ritorna il pista col CIV dopo una pausa di quasi un mese, in programma la penultima tappa di Campionato Italiano Velocità sull’autodromo di Imola.
Tutti gli occhi puntati su Stefano Cruciani che nelle due manches di Imola potrebbe già aggiudicarsi il titolo di campione italiano Supersport 2013 con ben 2 gare d’anticipo.
Stefano in classifica vanta un vantaggio di +36 punti sul diretto inseguitore Faccani ( Honda), il leone del Puccetti Racing Kawasaki dovrà vincere entrambe le manches e Faccani finire 2° e 3° così andrebbe a + 51 punti in classifica ed equivale a dire che sarebbe già matematicamente il nuovo campione italiano 2013.
Per riuscire a realizzare questo obbiettivo avrà come alleati i due compagni di squadra, Mirko Giansanti e, da questa gara in sostituzione di Agnelli, Riccardo Russo che cercheranno di “coprirgli le spalle” nelle due manches. Riccardo approfitterà anche per fare un po’ di allenamento in vista del mondiale a Silverstone (Inghilterra) in programma la prossima settimana.