Appena finita la stagione 2024 del Civ Femminile che già si sta pensando ed organizzando il prossimo anno. A due anni dal sodalizio tra la Federazione Motociclistica Italiana ed Emg Eventi per l’organizzazione del campionato italiano velocità femminile, viene rinnovata la fiducia allo staff capitanato da Max De Simone e Sandro Carusi. Il campionato sarà caratterizzato da ben cinque weekend di gara, inseriti come sempre tra i vari campionati nazionali organizzati dalla FMI come il Dunlop CIV ed il Civ Junior, con ben tre weekend su cinque dove le ragazze affronteranno una doppia gara: Gara 1 e Gara 2.
Se in questa stagione si è parlato di tantissime novità per il 2025 dal punto di vista delle cilindrate di vari campionati, il Civ Femminile si dimostra ancora una volta come una certezza. Infatti le ragazze competeranno ancora con la Supersport300 in modo da poter dare un giusto salto di categoria anche per le atlete che vengono dalle PitBike o dalle moto più piccole.
Altro aspetto interessante è che il campionato, anche per la prossima stagione, sarà monomarca Dunlop. Continua quindi il sodalizio tra il marchio irlandese ed il campionato italiano velocità femminile, dopo i buoni risultati raggiunti quest’anno.
Max De Simone – Ceo EMG Eventi
“Sono molto soddisfatto di questo biennio del Civ Femminile e del lavoro svolto da noi di EMG eventi, dalla FMI e dalla Commissione Femminile per incentivare le ragazze al motociclismo. Per il 2025 si rinnova questa collaborazione e possiamo ufficializzare che la cilindrata resterà la 300SS. L’augurio è che le ragazze che in questi anni si sono impegnate nei vari campionati minori o con “ruote piccole” possano accedere al Campionato Nazionale!”
Simone Folgori – Responsabile Settore Velocità FMI
“Con piacere confermiamo che continuerà la collaborazione tra il Campionato italiano velocità femminile ed EMG Eventi per il 2025. Siamo già al lavoro per creare il miglior calendario possibile e rendere tutti il più soddisfatti possibile.”