CIV Classic caldissimo a Varano

La caldissima domenica 12 giugno ha ospitato nel circuito di Varano de’ Melegari il secondo appuntamento stagionale con il CIV Classic, la serie di gare volute dal Comitato Epoca FMI, riservate nella gran parte dei casi a moto degli anni ’80 e ’90 iscritte nella sezione Competizione del Registro Storico federale. Una “certificazione” ufficiale che le moto impiegte rispecchiano le caratteristiche originali che avevano al momento di costruzione del mezzo.
Venti le classi in programma, per un totale di 221 piloti iscritti, che hanno dato vita ad un grande spettacolo, iniziato la mattina alle 9 e terminato intorno alle 17:30.
Moltissimi i duelli che hanno animato le tante gare in programma. Tra i vincitori diversi nomi già conosciuti, ma numerosi gli innesti di piloti “nuovi”, che a Vallelunga (dove si sono corse la prima e la seconda prova, con la formula delle gare separate una il sabato e l’altra la domenica) non erano riusciti a salire sul podio.
Ora, a metà Campionato, è già possibile avere una prima idea riguardo i migliori in campo, quelli che punteranno sicuramente a conquistare i titoli in palio.
Le classifiche ufficiali di Campionato verranno rese note tra alcuni giorni, appena saranno state controllate dagli uffici federali.
Tutte le informazioni sulle gare, con i tempi delle prove, i risultati finali e le notizie diffuse durante l’evento sono invece reperibili attraverso l’app Sportity, facilmente scaricabile su qualunque cellulare, per poi accedere alla sezione della gara di Varano con la password: CIVCLASSIC_03.
Adesso tutta l’attenzione si sposta già sul prossimo appuntamento, in calendario nel fine settimana del 16 e 17 luglio, nel circuito di Cremona.