CIV Classic a Magione

Domenica 11 settembre l’Autodromo dell’Umbria di Magione ospita il penultimo appuntamento 2022 del CIV Classic, la serie di gare riservate alle cosiddette moto d’epoca, in realtà mezzi costruiti per la maggior parte negli anni ’80 e ’90, che in molti casi hanno contribuito a scrivere la storia sportiva motociclistica.

198 gli iscritti ufficiali, ai quali si potrebbero aggiungere eventuali piloti che decidessero di iscriversi all’ultimo momento, direttamente in Circuito.

Una partecipazione “importante”, allineata a quelle di tutte le altre gare del CIV Classic, e comunque sicuramente consolidata da alcune valutazioni specifiche: il fatto che l’impianto di Magione sia in posizione centrale e dunque facilmente raggiungibile da tutta Italia; il fatto di trovarci al penultimo appuntamento stagionale (il prossimo sarà quella della gara doppia, su due giorni, a Misano, il 15 e 16 ottobre) e, non ultimo, una situazione che vede praticamente tutte le classifiche ancora apertissime, con molti punti (preziosi) ancora a disposizione. Di fatto, cinque classi quasi definite (ma non è ancora detta l’ultima…), sul totale di 20 sfide in programma.