Si scaldano i motori e, con i test collettivi in programma la prossima settimana, apre ufficialmente i battenti la stagione agonista 2013 del Campionato Italiano Velocità. Nuova avventura per il pilota toscano Andrea Bolognesi, che scenderà in pista in sella alla Yamaha R6 del G.A.S Racing Team schierato nella categoria Superstock 600.
Reduce da una buona stagione nell’anno dell’esordio, Andrea Bolognesi conferma la propria presenza al via della combattutissima classe dedicata ai giovani, deciso a sfruttare al meglio l’esperienza maturata lo scorso anno, complice anche la competenza e la dedizione che una squadra qualificata come il G.A.S Racing Team saprà mettere a sua disposizione.
Stagione che si preannuncia impegnativa ed avvincente per il giovane centauro di San Piero a Sieve, consapevole di poter competere per un risultato di prestigio sin dal primo dei dieci appuntamenti (cinque week-end) previsti dal calendario. In questo senso, i test collettivi di Imola (16-17-18 marzo) si presentano come il primo vero banco di prova per misurarsi con i fortissimi avversari che prenderanno parte al campionato nazionale di massimo livello.
Il team romagnolo ha pienamente fiducia in Bolognesi, che non nasconde il proprio entusiasmo per l’accordo raggiunto:
Andrea Bolognesi: “Sono veramente molto contento per aver siglato l’accordo con il G.A.S Racing Team, un’importante opportunità per portare avanti il progetto intrapreso nella scorsa stagione. Grazie alla professionalità e all’esperienza del team avrò la possibilità di confrontarmi ancora con i talenti più promettenti del panorama italiano, potendo competere ad alti livelli. Sono consapevole che non sarà facile ma, traendo il massimo dall’esperienza maturata lo scorso anno e con la complicità del mio compagno di squadra Filippo Benini, possiamo puntare almeno ad un piazzamento entro la top ten. L’obiettivo, infatti, è quello di confermare una crescita costante puntando a stare al massimo nei primi dieci. Con la promessa di migliorare anche l’approccio ai week-end di gara. Sono carico e non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test, le carte in regola per fare bene ci sono tutte. Ringrazio il team per aver creduto in me, la mia famiglia e soprattutto tutti gli sponsor per il fondamentale sostegno rinnovato nei nostri confronti“.