CIV: ben 22 wild cards al via a Misano

Dopo oltre un mese di pausa torna il Campionato Italiano Velocità per il round 7-8 al Misano World Circuit. I piloti scenderanno in pista già domani giovedì 24 luglio con una giornata di test collettivi, da venerdì il consueto programma di prove libere e qualifiche, sabato e domenica le gare.  

L’appuntamento sulla riviera adriatica si presenta con griglie al completo grazie alle tante wild card che si confronteranno questo fine settimana con i protagonisti del campionato tricolore.

In Moto3 Manuel Pagliani, leader del campionato, dovrà così vedersela non solo con  Mazzola, Dalla Porta e Bezzecchi, secondi a pari punti. A sfidarlo ci saranno anche piloti provenienti dalla Red Bull Rookies Cup e dal Campionato Spagnolo CEV come Niccolò Bulega e Stefano Manzi, gli spagnoli Gabriel Rodrigo Castillo e Albert Arenas, Ryan Wayne, il vice campione francese Moto3 Enzo Boulom e Fabrizio Luce.   

Nella classe regina, la Superbike sono cinque le wild cards che sfideranno il leader Ivan Goi: in particolare Raffaele Vargas, Remo Castellarin, Flavio Augusto Gentile, Fabio Marchionni e Simone Saltarelli.  Stesso numero anche nella Supersport, a conferma dell’alto valore del campionato nazionale: Vincenzo Ostuni, Mattia Gollini, Alex Sassaro, Maia Perez  e Federico Fuligni. Nella SP si cimenteranno Phaedra Theffo, Federico Drago e Matteo Ceccarelli. Due wildcards anche per i giovanissimi della PreMoto3 con Roberto Ferrara e Edoardo Sintoni.

Non resta che augurare buon divertimento a tutti. L’appuntamento è questo fine settimana al Misano World Circuit.

Queste le wild cards iscritte per la prova di Misano

PREMOTO 3
5    Ferrara    Roberto
30    Sintoni    Edoardo

MOTO3
19    Rodrigo Castillo    Gabriel
29    Manzi     Stefano
32    Arenas     Albert
46    Bulega    Nicolò
69    Ryan     Wayne
90    Boulom    Enzo
92    Fabrizio    Luca

SUPERSPORT
2    Ostuni    Vincenzo
4    Gollini    Mattia
34    Sassaro    Alex
81    Perez    Matias
     Fuligni    Federico

SUPERBIKE
7    Vargas    Raffaele
16    Castellarin     Remo
40    Gentile    Flavio Augusto
55    Marchionni    Fabio
73    Saltarelli    Simone

SP
19    Theffo    Phaedra
26    Drago     Federico
96    Ceccarelli    Matteo