Grazie al podio centrato al Mugello in occasione dell’ultima tappa del 2009, Diego Ciavattini aveva risollevato il suo campionato nella Supersport tricolore.
Caratterizzata da molti alti e bassi, la stagione del 25enne marchigiano si era improvvisamente animata proprio sul circuito toscano, dove l’alfiere della Honda era riuscito a dare il meglio di se e a chiudere al terzo posto dopo una battaglia da fotofinish con Giansanti e Dionisi. “Ho centrato l’ultimo risultato utile della stagione e per questo posso dire che il mio 2009 è stato un anno positivo – dice Diego, tra i protagonisti a Verona della premiazione CIV 2009 – con una squadra a gestione familiare siamo riusciti a toglierci una bella soddisfazione e quest’anno cercheremo di fare ancora meglio”.
Nel 2010, infatti, il pilota di Jesi sarà di nuovo tra i protagonisti della Supersport tricolore e cercherà di migliorare l’undicesimo posto centrato l’anno scorso in classifica generale. “Correrò sempre con la stessa squadra e sempre con la CBR 600 RR – conclude Ciavattini – l’obiettivo, ovviamente, sarà di chiudere sempre più avanti in classifica e, magari, di portare a casa qualche risultato in più”.