Challenge Primi Passi Minimoto a Sesto Pista

Successo per il primo appuntamento

41 partecipanti. Un successo. E’ stato questo il numero dei bambini che hanno preso parte al primo appuntamento del Challenge Primi Passi Minimoto, andato in scena ieri (21 settembre) a Sesto Pista a Sesto Fiorentino, Firenze.

L’evento, riservato a tutti i bambini che nel 2014 hanno partecipato ai corsi gratuiti Primi Passi Minimoto, ha rispettato il proprio format: un’esibizione, senza cronometro né classifiche, in cui i piccoli centauri – di età compresa fra i 7 e gli 11 anni – hanno avuto l’occasione di divertirsi insieme ai loro coetanei, mettendo in pratica quanto imparato nel corso dell’anno. Il tutto in totale sicurezza grazie allo sguardo attento del personale FMI e delle moto, fornite da Phantom e Polini, oltre che dell’abbigliamento e delle protezioni Ufo e Urban Style, e dei caschi Vemar.

Archiviata la prima tappa, si pensa ai prossimi appuntamenti. Il secondo è in programma  ancora a Sesto Pista il 5 ottobre, mentre l’atto conclusivo si terrà il 19 al “Mugellino”, il minimotodromo all’interno del Circuito del Mugello dove nella stessa giornata si chiuderà il Campionato Italiano Velocità 2014. Un motivo in più per esserci e per vedere dal vivo i Campioni 2014.