CEV Valencia: Tarozzi in gara, Migno debutta

Dopo la buona prova disputata nel Campionato Europeo motovelocità classe 125 cc e la conclusione del Civ, dove per varie cause non ha potuto partecipare con continuità, Mattia Tarozzi ritorna in Spagna per la penultima gara del campionato nazionale.

Il pilota del Faenza Racing correrà domenica 14 novembre sul circuito di Valencia.

«Fino ad ora la Spagna mi ha portato bene. I migliori risultati del 2010 li ho praticamente ottenuti tutti lì, fra il Cev e la prova dell’Europeo – commenta Tarozzi – Spero quindi di ben figurare anche per questa gara di Valencia per arrivare ancora più carico a quella di Jerez della settimana successiva. A quel punto farò anche il mio bilancio personale, e del Team, al termine della nostra prima stagione agonistica».

Sarà una gara importante anche per Andrea Migno che debutterà nello spagnolo in sella ad una Aprilia del team MIR.

Andrea conosce abbastanza bene il circuito valenciano, avendoci corso la finale mondiale delle Metrackit nel 2008 dove si è classificato al sesto posto.

Alla gara parteciperanno 63 piloti, e l’obbiettivo del giovane romagnolo è la qualificazione, magari nei primi trenta. L’obbiettivo è alla portata di Andrea anche se ha provato l’Aprilia sono una volta facendo poi meno di 10 giri prima che si ammutolisse per un problema tecnico.

Andrea Migno: “Sono carico, ho provato la moto e mi pare spinga tantissimo, in pochi giri avevo girato in 1.46.400, e questo mi rende molto fiducioso per il week-end di gara. Io vorrei solo qualificarmi e poter finalmente fare un fine settimana senza problemi vari alla moto. Poi i conti li faremo domenica sera!”