CEV Jerez: Antonelli vince la gara delle 125GP

Il Campionato Spagnolo si presentava a Jerez de la Frontera per l’ultimo appuntamento stagionale con tutti i titoli ancora da assegnare. Nella 125GP Luis Navarro poteva tranquillamente amministrare i 12 punti di vantaggio sul compagno di squadra Marquez, così l’attenzione era tutta concentrata sullo sviluppo della Moto3, fresca del successo a Valencia, che come nel CIV corrono insieme alle due tempi, con classifiche separate.

Oliveira, su Honda, si è ripetuto dimostrando di avere un’ottima moto in condizioni di bagnato con molta piu trazione delle altre. Dietro di lui, a nove secondi, ha chiuso Niccolò Antonelli del Team Italia Gabrielli che, oltre a far suo il succeso di giornata delle 125GP, ha fatto segnare il giro veloce assoluto, migliore di quasi due decimi di quello di Oliveira sulla Moto3.

Da segnalare anche il terzo posto assoluto di un altro azzurro, Andrea Migno, protagonista di una gara tutta all’attacco.

Non è cambiato nulla nella classifica finale, visto che nessuno dei primi tre è riuscito ad andare a punti. Antonelli, invece, con due gare non disputate delle sette previste, la prima per infortunio e la seconda per contemporaneità con il CIV, ha chiuso quarto, un altro splendido risultato, dopo la conquista del tricolore italiano e il bronzo all’Europeo, di una stagione da incorniciare. Il suo compagno di squadra, Romano Fenati, campione europeo e vice campione italiano, ha finito invece settimo, ma con solo quattro gare disputate. Non era nei loro programmi sportivi ma, classifica e tempi alla mano, se avessero disputato l’intera stagione del CEV i due giovani piloti del Team Italia avrebbero tranquillamente lottato per il titolo, a dimostrazione che la superiorità manifestata all’Europeo di Albacete non è stata casuale.

VAI ALLA CLASSFICA DI GARA 125GP/MOTO3