Stefano Casalotti è pronto per la tappa dell’Europeo Stock 600. Il forte bresciano del team Rosso e Nero dopo la sfortuna patita a Monza che lo ha privato di un risultato di primo piano, si sta preparando al massimo per il round di Misano che correrà come wild card. Il desiderio e l’obiettivo di Stefano è essere tra i protagonisti assoluti della gara che si correrà il 10 giugno in concomitanza con il mondiale Superbike.
Per preparare la gara e rimettersi in moto durante la lunga pausa del CIV, Stefano e il team Rosso e Nero sono scesi in pista a Misano nei giorni scorsi testando gli pneumatici Pirelli per la Coppa del Mondo e sistemando il set up della sua R6. Su di una pista rovente per il caldo, Casalotti, ha compiuto molti giri ottenendo riscontri cronometrici importanti che fanno ben sperare per la seconda apparizione internazionale della stagione.
Giuliano Aimar, secondo lo scorso anno nella Premier Cup Stock 1000, dopo i buoni test effettuati nei giorni scorsi, sarà invece al via della prima prova della Coppa dei 2 Paesi che correrà con la R6 in configurazione Stock.