Casalotti al Mugello con il Team Rosso e Nero

 

Stefano Casalotti disputerà l’ultima gara del Civ Stock 600 in sella alla Yamaha R6 del team Rosso e Nero, la squadra che lo scorso anno lo ha lanciato nel panorama tricolore e con la quale ha trionfato nel campionato R6. Le strade di team e pilota si sono ricongiunte a inizio settembre sul tracciato del Mugello, sul quale Stefano ha ottenuto ottimi riscontri cronometrici e un bel quarto posto nel Trofeo Vivaldi.

Il risultato ha fatto dato fiducia a Stefano a tornare nella competitiva Stock 600, corsa fino a metà stagione e poi interrotta. Il team di Roberto Adami crede molto nelle potenzialità di Stefano e in una bella conclusione della stagione su di una pista che lo ha sempre visto veloce come quella del Mugello.

A fianco di Casalotti, il team Rosso e Nero, schiererà Della Ceca alla ricerca di un acuto sulla pista toscana dopo un crescendo di prestazioni durante la stagione 2010. Riccardo, attualmente nono in classifica punterà a chiudere nei primi otto e cercherà di lottare per le prime cinque posizioni, obiettivo a portata di mano come ha dimostrato da metà stagione in poi.

Avanzi nella R6 Cup cercherà di finire con un risultato di prestigio per riprendersi il secondo posto in campionato dopo una stagione da protagonista.Gomiero, R1 Cup, da parte sua ha tutte le carte in regola per lottare per il podio e alle prime cinque posizioni potrà ambire anche Brunelli, sempre molto veloce sulla pista del Mugello.