Si è disputata oggi sul tracciato di Misano Adriatico la seconda gara del quarto round del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, in cui il Box Pedercini Corse è sceso in pista con i piloti Leonardo Carnevali ed Antonio Frappola. Oggi come ieri Carnevali è partito dal quarto posto sulla griglia di partenza, mentre Frappola è partito sedicesimo.
La gara di oggi si è disputata regolarmente sulla distanza di 12 giri, con temperature estremamente calde.
Carnevali è partito bene, ma la penalizzazione del long lap ottenuta ieri ha reso la sua sfida parecchio complicata. Dopo la penalità il pilota ha iniziato una notevole rimonta, che purtroppo ha incontrato qualche difficoltà anche a causa dell’agguerrito e numeroso gruppo di piloti che lo precedeva. Leonardo è riuscito comunque a raggiungere il gruppo di testa negli ultimi giri ed ha concluso in sesta posizione una strepitosa rimonta.
Ottima partenza anche per Frappola, che si è mantenuto nel gruppo per tutta la gara. La lotta è stata incessante, ma con abilità e costanza il pilota è riuscito a portare a casa l’undicesima posizione, e degli ottimi punti in ottica campionato.
Nella classifica di Campionato Carnevali è primo con 140 punti mentre Frappola è decimo con 48 punti.
La prossima prova del Campionato Italiano Velocità è fissata per il 10 e 11 settembre al Mugello Circuit.
CIV Supersport 300 – Misano
Gara 2: 1) Vocino (Kawasaki) – 2) Markfurt (Yamaha) – 3) Loureiro (Kawasaki) … 6) Carnevali (Kawasaki) … 11) Frappola (Kawasaki)
Carnevali: “Diciamo che la long lap penalty ottenuta ieri non è stata d’aiuto per la gara. Dopo il long lap sono ripartito dietro al gruppo e ho avuto tanti contatti durante la rimonta, tra cui uno alla curva due che mi ha fatto retrocedere fino alle ultime posizioni. Sono riuscito a raggiungere il gruppo di testa verso gli ultimi giri, ma avrei avuto bisogno di un giro in più per fare meglio. Siamo comunque soddisfatti per questa sesta posizione e per i punti ottenuti, andiamo avanti così. Grazie al Team e agli Sponsor”.
Frappola: “Oggi è andata bene. Sono partito bene e sono stato nel gruppo di testa per tutta la gara, ed è stata molto combattuta per tutta la prova. È stata forse la gara più difficile della mia vita per il livello altissimo e il caldo. Ho rischiato spesso di cadere ma sono molto soddisfatto della velocità. Ci vediamo al Mugello, ringrazio il Team, gli Sponsor e tutti i presenti”.