Carnevali a Misano con il Team Pedercini per un podio in 300SS

Seconda giornata di gare per il Team Pedercini al Misano World Circuit, nel quarto round del CIV Campionato Italiano Velocità e del National Trophy.
La squadra di Ivan e Donato Pedercini ha festeggiato il terzo posto ed il podio di Leonardo Carnevali nella gara 1 della Supersport 300, mentre nelle qualifiche del National Trophy Supersport 600 Matteo Bertè ha ottenuto il nono posto assoluto (settimo della sua categoria).

Anche Carnevali è tornato sulla pista romagnola, ma in tarda mattinata per disputare l’ottava gara del campionato Supersport 300. Con il quarto tempo ottenuto ieri nelle qualifiche Leonardo ha preso il via dalla seconda fila, nella gara prevista sulla distanza di 12 giri. Dopo una buona partenza Carnevali faceva parte del gruppo dei diretti inseguitori di Vannucci, che era in testa. Il pilota del Team Pedercini manteneva un ritmo molto elevato, e restava nelle prime posizioni del gruppo che era composto da cinque piloti. Nel corso del decimo passaggio la pioggia iniziava a cadere e la Direzione gara decideva di concludere anticipatamente la gara con la bandiera rossa. Purtroppo proprio in quel momento Carnevali occupava la quinta posizione e quindi questo è stato il suo risultato finale. Un quinto posto che non rispecchia assolutamente l’andamento della gara e la bellissima prestazione di Leonardo, che avrebbe meritato come minimo il podio.
Il prossimo appuntamento con il CIV è fissato per il weekend del 28 e 29 agosto all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Misano World Circuit
CIV Supersport 300
Gara 8 : 1) Vannucci (Yamaha) – 2) Sofuoglu (Yamaha -3) De Cancellis (Kawasaki) – 4) Bergamini (Yamaha) – 5) Carnevali (Kawasaki) – 6) Martella (Kawasaki)

Leonardo Carnevali: “Dopo una gara condotta nel gruppo di testa e dopo essere stato a lungo secondo questo quinto posto mi sta davvero stretto. Purtroppo quando ha iniziato a piovere abbiamo tutti rallentato la nostra andatura e proprio nel momento della sospensione della gara con la bandiera rossa occupavo la quinta posizione. Sono stato sfortunato, però sia ieri che oggi abbiamo dimostrato di essere competitivi e di potergi giocare la vittoria. Ci riproveremo a fine agosto al Mugello. Grazie ai miei tecnici che mi hanno messo a disposizione una moto molto performante”.

Fonte: ufficio stampa Team Pedercini

.