Caricasulo e Stirpe sul podio della Superstock 600

Con ben 14 piloti schierati nelle varie categorie, il CIV è ben rappresentato nel settimo round del Mondiale Superbike sul circuito di Misano. 

A testimonianza dell’altissimo livello del Campionato Tricolore, sono saliti sul secondo e terzo gradino del podio dell’ Europeo Superstock 600 Federico Caricasulo e Davide Stirpe, mentre il pilota del San Carlo Team Italia Marco Faccani si aggiudicava la vittoria e la testa del Campionato.
Bella prova anche per gli altri piloti del CIV, iscritti come wild card nella SuperStock 600  con altri 3 piloti che hanno chiuso a ridosso del podio: Gennaro Sabatino quinto, Nicola Morrentino, sesto e Alessandro Zaccone, settimo. Partito 21esimo, Federico Monti è stato autore di una bella rimonta, finendo 14esimo. Federico Sanchioni ha chiuso 24esimo.

Nella classe regina, la Superbike, Matteo Baiocco, terza EVO, domani scatterà dalla 5° fila (14esimo), mentre Ivan Goi, 18esimo,  prenderà il via dalla  6°fila, sempre in sella ad una Ducati Evo.

Con nove piloti racchiusi in meno di un secondo, la Supersport 1000 ha regalato un turno di qualifiche molto combattute. Matteo Roccoli ha chiuso ha ridosso della top10, undicesimo, mentre Alex Baldolini e Ferrucci Lamborghini sono finiti rispettivamente 17esimo e 18esimo.

Qualifiche in salita per Kevin Calia dopo la caduta di ieri nel turno di libere. Il pilota del team Nuova2 Racing ha chiuso undicesimo e domani prenderà il via della Superstock 1000 dalla quarta fila.