Campionato Minimoto: ultimo round a Pomposa

Ultimo ed importantissimo capitolo di questo avvincente Campionato Italiano 2010 che ne decreterà i Campioni nazionali. Diverse sono le categorie nelle quali i piloti si giocano il tutto per tutto.

Teatro di questo spettacolo sarà la bellissima pista di Pomposa con l’organizzazione del Mc Pasolini. Andando ad analizzare per categorie i vari pretendenti troviamo, nella Esordienti, il capoclassifica Pastore Francesco con 61 punti seguito dal regolare e veloce Spinelli Nicholas con 56. Gli outsider che potrebbero inserirsi sono Rodigari Riccardo, Bernardi Luca e il veloce ma incostante Celestino Vietti-Ramus.

Tra i 4T il protagonista è Barberis a punteggio pieno. Grandi incognite anche nella Junior A, dove Kevin Zannoni conduce, fino a questo appuntamento, con una manciata di punti sul secondo in classifica Sintoni Edoardo, che partito a razzo non è più riuscito a confermarsi nella seconda e terza prova. Anche Valequarantasei, Toni Arbolino e Vargas Salvatore tenteranno “il colpaccio” ma molto dipenderà  dai risultati dei primi due. Facco Jacopo guida la categoria 4T con ben 15 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Bianucci Nicolò.

Nella Junior B invece il dominatore del torneo, Mattia Casadei, ha seriamente ipotecato il titolo con ben tre vittorie su tre prove disputate. Dovrebbe essere una formalità, bastano davvero pochi punti per laurearsi campione.

Tra i 4T Andrea Speziale guida la classifica, con ben due vittorie ed un secondo posto, sul costante Martini Matteo. Incertezza anche per la Senior A con Niko Barani che guida con 65 punti su Simone Mazzola quanto mai intenzionato a dar battaglia fin sotto la bandiera a scacchi. Sono divisi solo da quattro punti. Tra i 4 T De Pascali in prima posizione con Fabbri Alex in seconda distanziato di ben 15 punti. Nella Senior B ci si aspetta una trionfale passerella per Mattia Bucciarelli che conduce a punteggio pieno. Paladino e Mencarelli gli inseguitori. Alessio Chessa, nella Open A, mattatore fino a questo punto del campionato, dovrebbe suggellare la fantastica stagione con una prestazione delle sue. In seconda posizione troviamo Mickael Carbonera e Luca Mancin.

Tra gli Open B invece Ciotti Francesco dovrà sudare non poco per aggiudicarsi la posta finale. Tallonato da Federico D’Angelo e Mantovani Daniele, dovrà spingere al massimo.

Rinnoviamo quindi l’appuntamento ad addetti ai lavori ed appassionati confidando in spettacolari e sportivi duelli in pista.