Campionato Italiano Sp 250: verso Vallelunga

A Vallelunga, rispetto alla “sorella minore” (ma solo per cubatura), nella 250 sembra essere più agevole il compito del potentino Nicodemo Matturro: classe 1996, il pilota Kawasaki di Picerno finora è stato perfetto, conquistando due vittorie su due round disputati fin qui in condizioni di asciutto e bagnato.

Una bella dimostrazione di forza nei confronti degli avversari, che dovranno dare il massimo se vorranno sbarrargli la strada verso il titolo 2012. Ci proveranno certamente due tra i piloti più esperti della categoria, ovvero Edoardo Mazzuoli e Guido Lamberti: il primo 22enne di Monza, ha dalla sua un terzo e un secondo posto all’attivo mentre identico è il punteggio del campano Guido Lamberti, autore di un secondo e di un terzo posto che gli consentono di rimanere in corsa per il risultato più ambito.

Risultati da podio o da top five, a Vallelunga, sono attesi anche da Luca Mancarella, Simone Esposto e Luca Seren Rosso mentre sono attesi alla riscossa Fausto Mincione, Michael Sottura e Loris De Vincentis, fin qui poco costanti.