Campionato Italiano SP 125: Drago prova la fuga?

Mancano poco meno di due settimane alla terza tappa stagionale del Campionato Italiano SP, inserito nel programma di gare della Coppa Italia insieme al tricolore PreGp.

Nella SP 125, a scendere in pista con i favori del pronostico sarà il ligure Federico Drago (Aprilia): il 35enne di Diano Marina è salito alla ribalta nel difficile week-end di Misano, al termine del quale è tornato a casa con una splendida vittoria che affiancata al quinto posto di Vallelunga (primo round) gli ha permesso di conquistare la vetta della classifica. Sul “Piero Taruffi”, però, l’esperto Drago dovrà vedersela con la voglia di rivalsa del giovane romano Elia Veronesi: dopo aver vinto la prima tappa sul tracciato di casa, Veronesi non è riuscito ad andare oltre il sesto posto a Misano ed ora si ritrova ad una sola lunghezza dalla leadership della classifica. E’ certo che proverà a sfruttare il fattore campo per riprendersi ciò che gli è stato tolto  e che, quindi, ne potremmo vedere delle belle. Della partita proverà ad essere anche Andrea Milioli. Il 20enne di Sassuolo ha all’attivo un sesto e un secondo posto che gli consentono di guardare alla vetta con soli sei punti da recuperare. Per la vittoria di Vallelunga e per il titolo ci sarà anche lui…

Da verificare, invece, le ambizioni di Luigi Ritucci (quarto a quota 21 con un quarto posto come miglior piazzamento) e del toscano Alessio Chessa: quest’ultimo è andato “ko” a Misano dopo lo splendido secondo posto di Vallelunga ed ora ha sedici punti da recuperare su Drago: con quattro gare ancora da correre nulla è impossibile ma è chiaro che Alessio non potrà più fallire.