Campionato Italiano Minimoto qualifiche round 5 Cascia

Passato il caldo torrido estivo, il Campionato Italiano Minimoto arriva a Cascia in provincia di Perugia per il quinto round stagionale.

I giovani piloti, dopo aver disputato le prove libere del venerdì, si sono recati al Santuario di Santa Rita dove hanno ricevuto la benedizione da parte del Rettore del Monastero di Santa Rita da Cascia

Oggi invece è stato il giorno delle qualifiche. Alla fine delle due manche è Leonardo Franceschetti il poleman della Polini Junior A mentre Mattia Giraldi ha ottenuto il miglior tempo nella Junior B. Luca Rizzi conferma il pronostico e ferma il cronometro con il miglior tempo nella Junior C, il giovane pilota classe 2012 domani avrà la possibilità di chiudere i giochi con un round di anticipo. Leonardo Lapadula scatterà dalla prima casella della Open A, domani avrà l’occasione di recuperare punti e posizioni in campionato dopo aver ottenuto la vittoria nelle ultime due gare disputate. Salvatore Poerio con il miglior tempo nella Open B interrompe l’incredibile serie positiva di ben quattro pole consecutive ottenute da Thomas Tamagnini nei primi quattro round stagionali. Tutti i poleman di giornata hanno ricevuto in omaggio da Liqui Moly uno zaino contenente prodotti per la cura della moto e del casco.

Il fornitore unico di pneumatici PMT Tyres, ha omaggiato i piloti Federico Canelli, Mattia Giraldi e Tadej Maver Gustin che si sono aggiudicati rispettivamente un treno di pneumatici completo, una gomma posteriore e una anteriore grazie all’estrazione “PMT Tyres lottery”.

Il programma di domani prevede l’inizio delle gare al termine dei turni di warm up. Gara uno Junior A dalle 10.20 e a seguire tutte le altre categorie Junior e Open fino alle 15.50 quando scatteranno i piloti della Open B/Gentlemen per l’ultimo start di giornata.

A seguire i risultati delle qualifiche odierne:

Junior A

Junior B

Junior C

Open A

Open B