Campionato Italiano Minimoto qualifiche round 4 Ortona

Il caldo non risparmia i piloti giunti ad Ortona per il quarto round del Campionato Italiano Minimoto nella giornata dedicata alle qualifiche.

Competitività ai massimi livelli e prestazioni al top al punto da avere ben undici piloti racchiusi in un secondo sia nella Polini Junior A che nella Junior B. Al termine dei due turni di qualifiche è Maicol Colazzo il migliore della Polini Junior A con Francesco Marzo a soli 55 millesimi di secondo. Nelle altre categorie Junior spiccano i nomi di Gianluigi Muscillo e Luca Rizzi, rispettivamente i più veloci nella Junior B e Junior C. A scattare dalla prima casella della griglia nella Open A è Leonardo Lapadula mentre Thomas Tamagnini è il poleman della Open B per la quarta volta consecutiva. Tutti i  poleman sono stati omaggiati da Liqui Moly nel corso delle premiazioni delle pole position, per i più veloci di ogni categoria uno zaino contenente olio per miscela motori due tempi, lubrificante per catena e salviette per la pulizia della visiera del casco.

Il fornitore unico di pneumatici PMT Tyres, ha omaggiato Alessandro Souchet, Leonardo Franceschetti e Nicholas Casari che si sono aggiudicati rispettivamente un treno di pneumatici completo, una gomma posteriore e una anteriore grazie all’estrazione “PMT Tyres lottery”.

Domani le gare in programma dalle 10.20, importantissimi i risultati che cominciarono a delineare le classifiche di ogni categoria in ottica campionato.

A seguire i risultati delle qualifiche odierne:

junior a

junior b

junior c

open a

open b