
Il primo appuntamento del Campionato Italiano Minimoto entra nel vivo a Cervia con le qualifiche del primo round. Dopo quattro turni di prove libere caratterizzati dal forte vento è la volta delle qualifiche.
Partono bene i rookie di categoria che in ben tre occasioni svettano su tutti nelle qualifiche. Nella combinata delle qualifiche Polini Junior A la spunta Alessandro Souchet che si schiererà in griglia davanti a tutti gli altri venti avversari. Nelle altre categorie Junior scatteranno dalla prima casella della griglia Alessandro Lora per la B mentre Luca Rizzi è stato il più veloce della C. Per la categoria Open A Leonardo Martinazzi ha battuto tutti gli avversari mentre tra i piloti Open B e Gentlemen, che insieme formano una unica griglia, ha avuto la meglio Thomas Tamagnini.
Tutti i poleman sono stati premiati da Liqui Moli con uno zaino contenente olio per miscela motori due tempi, lubrificante per catena e salviette per la pulizia della visiera del casco.
A Cervia è tornata l’estrazione “PMT Tyres lottery” grazie al fornitore unico di pneumatici PMT Tyres. Silvio Scialpi, Luca Da Dalt e Giraldi Mattia sono i fortunati ad aver vinto rispettivamente un treno di pneumatici completo, una gomma posteriore e una anteriore che potranno utilizzare in gara.
Domani la giornata partirà con un turno di warm up per tutte le categorie, a seguire via alle gare 2022 a partire dalle 10.20.
A seguire i risultati delle qualifiche odierne: