Campionato Italiano Minimoto 2016. La presentazione a Misano

Questo weekend il circuito di Misano ospiterà i test del CIV 2016, mentre domenica 20 marzo al Misanino Kart Circuit ci sarà un doppio appuntamento dedicato alle Minimoto, con la presentazione del Campionato Italiano 2016 e la possibilità di girare per i piloti preiscritti.

Il Campionato scatterà ufficialmente il prossimo 24 aprile da Jesolo e sarà articolato su 7 round, con gare doppie alla domenica e prove libere al sabato. Le classi previste saranno 6: Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen e per partecipare i piloti dovranno avere una delle seguenti licenze: miniyoung, minivelocità, junior e senior. Una formula che ha già ottenuto più di 120 preiscrizioni.

Oltre al Campionato sarà presentata anche l’Attività Territoriale, con i Campionati Interregionali FMI, eventi utili come trampolino di lancio verso l’attività nazionale per i piccoli appassionati alle prime esperienze. Saranno illustrati quindi la Coppa Nord Est FMI Minimoto, alla quale si lega il Trofeo Simoncelli e il Campionato Regionale Emilia Romagna (con tutti e 3 i tornei che scatteranno il 10 aprile) e la Coppa Centro Italia FMI, legata al Campionato Regionale Toscana, con i due tornei che prederanno il via il 3 aprile da Sesto Pista. Le categorie presenti saranno quelle del Campionato Italiano Minimoto (con regolamenti semplificati) oltre a quella Primi Passi, che sarà a scopo ludico e dimostrativo e riservata ai bambini dai 6 agli 8 anni. Tutti gli appassionati potranno iscriversi alle gare direttamente in pista il sabato dell’evento, al quale si potrà partecipare anche con la nuova licenza Promorace.

Oltre alla Presentazione, durante tutta la giornata del 20 marzo ci sarà l’occasione per girare in pista per tutte le classi secondo il seguente programma. Clicca qui per scaricarlo