Calia al Mugello per difendere il 3° posto in SBK

Gli ultimi due round conclusivi del campionato italiano velocità 2014 andranno in scena dal 17 al 19 ottobre sul circuito toscano del Mugello dopo quasi tre mesi di stop.

Tutto il team Nuova M2 Racing è pronto alla partenza e come sempre a dare il massimo per l’ultima tappa del campionato 2014 con Ivan Clementi#18, Kevin Calia#74 ed Enzo Chiapello#49, tutti su Aprilia RSV4 gommate Pirelli, che battaglieranno in pista non solo con i soliti avversari ma anche con Wild Card d’eccezione quali Joe Pascarella, Leandro Mercado (fresco vincitore del titolo in Superstock1000), Choy Martin e Federico Sandi.

In Superbike Kevin Calia #74 sarà osservato speciale perché scenderà in pista per difendere la terza posizione in classifica generale.

Il team al completo ha recentemente concluso dei test in preparazione degli ultimi due round, altri test collettivi sono in programma per domani e a seguire, da venerdì, si comincerà a fare sul serio con le qualifiche e le gare di sabato e domenica.

Attività collaterali:
Il paddock del campionato tricolore ospiterà per l’occasione l’importante iniziativa “I’m doping free” promossa da Filippo Magnini e rivolta alla sensibilizzazione sul tema del doping. Per il pubblico e gli appassionati, da non perdere la pit walk e il giro in pista con l’autobus multipiano durante la pausa pranzo alla domenica. Per i giovanissimi, la pista del Mugellino ospiterà il terzo appuntamento del Challenge Primi Passi Minimoto. Da segnalare infine l’iniziativa ViaggiaInsieme per raggiungere il Mugello in car pooling. Per tutta la stagione del CIV, questo servizio, gratuito ed accessibile alla pagina http://federmoto.viaggiainsieme.it/ , ha permesso a molti tifosi di organizzarsi e condividere l’auto per assistere dal vivo alle gare del campionato tricolore, raggiungendo i vari circuiti italiani.

Dirette TV:
Per chi non potrà recarsi al Mugello, sarà comunque possibile seguire da casa il fine settimane di gare. Automoto tv (canale 148 Sky, visibile a tutti gli abbonati) proporrà in diretta sia sabato 18 che domenica 19 la classe SBK in cui potrete seguire i nostri alfieri. Gara 2 Superbike della domenica sarà protagonista anche su Raisport, in differita integrale il mercoledì 22 ottobre. All’estero, consueta grande copertura su Motors tv che trasmetterà live in tutta Europa le otto gare del Mugello. Infine, diretta streaming sia sabato che domenica su sportube.tv.

(Fonte: comunicato  Nuova M2 Racing )

nella foto Ivan Ckementi#18, Kevin Calia#74