Calendario 2022 Campionato interregionale Minimoto

Il Campionato interregionale Minimoto 2022 porterà avanti la filosofia FMI nel segno della continuità. L’attività territoriale della Federazione Motociclistica Italiana si incentra infatti sulla promozione sportiva e sulla conoscenza del mondo delle moto come base didattica e formazione dei futuri piloti.

Per la stagione 2022 sono previsti ben sei round ripartiti in due Coppe. Confermate la Coppa Nord Italia e la Coppa Centro Sud, entrambe valide per il Trofeo Marco Simoncelli.

Il primo approccio alla pista è fondamentale per la crescita di nuovi piloti e la Federazione Motociclistica Italiana conferma anche per questa stagione i corsi Primi Passi Minimoto nelle date del Campionato Interregionale. L’organizzazione sarà  a cura della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI. Questa modalità di approccio alle Minimoto, in totale sicurezza e gestita dai Tecnici Federali, è dedicata ai bambini che mostrano interesse nei confronti delle due ruote e desiderano muovere i primi passi in pista con una Minimoto.

Calendario Campionato Interregionale Minimoto:

-20 marzo Cervia Campionato Interregionale Nord Italia / Trofeo Marco Simoncelli

-1 maggio Contigliano Campionato Interregionale Centro-Sud / Trofeo Marco Simoncelli

-29 maggio Giulianova Campionato Interregionale Nord Italia / Campionato Regionale Emilia Romagna / Trofeo Marco Simoncelli

-3 luglio TBD Campionato Interregionale Nord Italia / Campionato Regionale Emilia Romagna / Trofeo Marco Simoncelli

-28 agosto Cascia Campionato Interregionale Centro-Sud / Trofeo Marco Simoncelli

-23 ottobre Misano Campionato Interregionale Nord Italia / Campionato Regionale Emilia Romagna / Trofeo Marco Simoncelli

Clicca qui per il calendario

Venerdì 18 marzo, in occasione della prima tappa 2022, la stagione si aprirà con il consueto collegiale del Settore Tecnico per le classi Junior A, B e C, dove i piccoli piloti saranno impegnati tutto il giorno in esercitazioni, prove e didattica con i Tecnici FMI.