C.I. Premier Cup: al Mugello vince la pioggia

In un week end molto umido ed autunnale, si è svolta l’ultima gara del Campionato Italiano Premier Cup al Mugello, dove questa volta il Bimota Junior Team è stato preso in contropiede da un tempo meteorologico incerto, che non gli ha permesso di affrontare delle qualifiche da protagonisti.

Il venerdì con un solo estivo ed una temperatura ideale, il pilota del team bolognese, ha saputo girare con tempi di assoluto rilievo, grazie anche alle modifiche tecniche apportate al propulsore. Il sabato però, il tempo non ha aiutato e con un asfalto in condizioni non chiare, tutti i piloti hanno dovuto prendere il via ai turni non certi della scelta delle gomme. Il risultato è stato un posizionamento in griglia in 24° posizione, e l’amarezza di non aver potuto usufruire di quei dati raccolti il venerdì, che avrebbero permesso una qualificazione nei primi sei posti in griglia.

La domenica con un tempo più clemente, già nel warm up il pilota D’Alessandro ha messo in luce nuovamente il suo potenziale, portandosi in 4 posizione. In gara, dopo una partenza esemplare che gli ha permesso di affrontare la prima curva in 15 posizione, il centauro toscano ha poi inanellato giri 10 giri veloci che gli sono valsi l’8° posizione finale e l’8° in classifica generale.

Un risultato comunque buono, considerando il week-end, ma nel team aleggia una grande amarezza per non aver concluso l’ultima gara di campionato in una posizione a ridosso del podio, che era pienamente nelle possibilità.