C.I. Minimoto-MiniGp: 5° round, Latina

Dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Minimoto-MiniGp fa tappa per il suo quinto e penultimo appuntamento a Latina (VAI AL PROGRAMMA COMPLETO), presso il Circuito Internazionale il Sagittario, pista storica per il supermoto.

LA SITUAZIONE DI CAMPIONATO – Dopo quatto appuntamenti, le classifiche nelle 5 classi di campionato minimoto vedono nella classe dei giovanissimi la SAV (scuola avviamento velocità) i primi 3 piloti vicinissimi a pochi punti: Davide Cangelosi guida la classifica forte dei suoi 65 punti, lo tallona Marco Gaggi (63).Terzo Marco Gaggi a 43 pt. Tra gli Junior A, Matteo Boncinelli, dopo la bella prestazione di Jesolo e Corridonia è primo a 80 pt.,lo segue Raffaele Mazzotta (63), segue in terza posizione Federico Amantini (59). Nella Junior B classifica molto corta dove Matteo Bertè (74) si presenta a Latina con la leadership seguito da un coriaceo Emanuele Vocino (69) e Manuel Mazzullo (60). Nella classe Open A, classe nella quale i piloti regalano sempre delle gare combattutissime la classifica vede Mattia Bucciarelli primo a 74 punti, secondi a pari punti (65) Arvin Zanolli e Matteo Patacca, terzo Daniele Porretta (59). La Open B vede Michael Carbonera, dopo il rientro dalla squalifica e la splendida gara di Corridonia, in prima posizione a 65 pt. In seconda posizione Davide Biagiarelli (63) seguito in terza posizione da ben tre pilotia pari punti: Mancin, Innocenti e Domenichelli (tutti a 60 pt.). Nel Campionato Italiano Minigp 50, la bella vittoria a Corridonia dell’abruzzese Stefano Nepa ha mescolato tutte le carte determinando una classifica ravvicinata dove al comando vi è Celestino Vietti Ramus (72) in seconda posizione Kevin Zannoni (68), terzo staccato di soli 12 pt. dal primo Stefano Nepa (60). 

IL PROGRAMMA DI LATINA – Venerdì 30 agosto partiranno le verifiche tecniche alle ore 16:00 fino alle 19:00 la giornata terminerà con i briefing obbligatori ai piloti. Nella mattinata del sabato si svolgeranno i turni di prove libere e di prove cronometrate per le classi minimoto e nel pomeriggio stesso programma per le MiniGp fino ad arrivare al classico appuntamento delle ore 18:00 con le premiazioni delle pole position. Alle ore 9:00 di domenica gas spalancato con le gare con il campionato minimoto, a seguire le due scuole Metrakit ed Honda, si terminerà con il Campionato Italiano MiniGp.