Dopo l’appuntamento di Jesolo, il Campionato Italiano Minimoto-MiniGp fa tappa per il suo quarto appuntamento a Corridonia (MC), sul tracciato Cogis Kart, pista storica sia per le minimoto che per le minigp.
LA SITUAZIONE DI CAMPIONATO – Dopo tre appuntamenti, le classifiche nelle 5 classi di campionato minimoto vedono nella classe dei giovanissimi la SAV (scuola avviamento velocità) Davide Cangelosi alla guida la classifica forte dei suoi 49 punti, lo tallona Filippo Bianchi (45).Terzo Marco Gaggi a 43 pt. Tra gli Junior A, Matteo Boncinelli, dopo la bella prestazione di Jesolo è primo a 60 pt.,lo segue Raffaele Mazzotta (52), segue in terza posizione Federico Amantini ( 43 pt.). Nella Junior B, Matteo Bertè (61) si presenta a Corridonia con la leadership seguito da Emanuele Vocino (49) e Simone Serinaldi (37). Nella classe Open A, classe nella quale i piloti regalano sempre delle gare combattutissime la classifica è molto corta infatti Mattia Bucciarelli è primo a (54) secondo Arvin Zanolli (52) terzo Daniele Porretta (49). La Open B dopo la squalifica di Michael Carbonera a Jesolo, ne approfitta Luca Mancin (60 pt.) seguito da Gianmarco Innocenti (49) e in terza posizione da Nicola Domenichelli (44) Nel Campionato Italiano Minigp 50, dopo la bella vittoria a Jesolo l’abruzzese Nicholas Spinelli prende il comando della classifica (59), lo seguono a pari punti Kevin Zannoni e Celestino Vietti Ramus. Terzo Roberto Ferrara (43)
IL PROGRAMMA DI CORRIDONIA – Venerdì 19 luglio partiranno le verifiche tecniche alle ore 16:00 fino alle 19:00 la giornata terminerà con i briefing obbligatori ai piloti. Nella mattinata del sabato si svolgeranno i turni di prove libere e di prove cronometrate per le classi minimoto e nel pomeriggio stesso programma per le MiniGp fino ad arrivare al classico appuntamento delle ore 18:00 con le premiazioni delle pole position. Alle ore 9:00 di domenica gas spalancato con le gare con il campionato minimoto, a seguire le due scuole Metrakit ed Honda, si terminerà con il Campionato Italiano MiniGp.