C.I. Minimoto – Emozionante Round 3 a Latina

Veloci e spettacolari i piloti in pista durante questa terza prova che si è svolta sul tracciato di Borgo Carso, con l’ottima  l’organizzazione del Mc Zeta Team. I numerosi piloti si son dati battaglia fin dalle prime ore di Domenica con colpi di scena continui. Le classifiche ci dicono chiaramente, visto che manca soltanto un appuntamento, chi saranno i pretendenti al titolo 2010. Nonostante le previsioni fossero alquanto incerte le gare si sono svolte in condizioni climatiche buone. Non si registrano incidenti di particolare rilievo. Qui di seguito una breve cronistoria di quanto accaduto in pista.

ESORDIENTI
Dopo alcune sfortunate prove si rivede la grinta e determinazione di Celestino Vietti-Ramus che dopo un avvincente duello con Nicholas Spinelli e Francesco Pastore, rispettivamente secondo e terzo, chiude vittoriosamente questo importante appuntamento. La lotta per il prestigioso titolo vede appunto Pastore e Spinelli divisi da una manciata di punti e fondamentale sarà il prossimo appuntamento  sulla pista di Pomposa. Leonardo Barberis vince la categoria 4 T. Secondo Mirko Meraglia e terzo Giorgi Simone. 

JUNIOR A

Molto avvincente la Junior A che in quest’occasione incorona Valequarantasei dominatore di giornata. Ha imposto un ritmo altissimo fin dalle battute iniziali stabilendo anche il miglior giro in gara con 38.400. Si conferma Kevin Zannoni con un’ottimo secondo posto seguito in terza dal veloce Dennis Foggia. Da segnalare la bella prova di Tony Arbolino penalizzato per partenza anticipata.  Per il Campionato lotta apertissima tra Zannoni, che guida, Sintoni, Valequarantasei e Arbolino. Fondamentale sarà il prossimo appuntamento per decretare il Campione.Tra i 4 T Niccolò Bianucci velocissimo vincitore con seconda posizione per Facco Jacopo e terza per Omarspencer Filippo. In classifica Facco conduce con 15 punti di vantaggio su Bianucci.

JUNIOR B

Mattia Casadei vince ancora. Davvero velocissimo con un miglior tempo in gara da brividi (37.977). In seconda posizione il grintoso Manuel Bastianelli che ha chiuso la gara a soli 4 secondi dal  leader. Terza posizione per Andrea Fratini. L’unico pilota che è riuscito a tenere testa a Casadei, è Andrea Speziale nella categoria 4T,che,  sfruttando in modo esemplare le caratteristiche di questa moto ha concluso in prima posizione. In seconda troviamo Matteo Martini ed in terza Giacomo Bolognesi.

SENIOR A

Bella prova di forza di Simone Mazzola che vince meritatamente dopo un avvincente duello con Niko Barani in seconda posizione, e Vincenzo Giorgianni che  chiude il podio. Da segnalare la bella progressione di Mazzola che dopo aver stentato durante la prima prova ha vinto le 2 seguenti. Guida comunque il Campionato Niko Barani e si preannuncia uno spettacolare finale di Campionato. Tra i 4 T prima posizione per  Alex Fabbri con Alain De Pascali secondo dopo  svariate cadute.

SENIOR B

Mattia Bucciarelli sembra non avere rivali  in questa categoria. Vince meritatamente con oltre 8 secondi di vantaggio su Tommaso Paladini e Damiano Mencarelli. Bella gara di Roberta Ponziani che combatte con grinta prima di cadere a metà gara.

OPEN B

Bellissima gara tra gli Open A con il “solito” Alessio Chessa che vince (la terza su 3 gare) dopo una bella bagarre con Daniel Merlante, che chiude in seconda posizione, e Michael  Carbonera in terza. In Campionato Alessio conduce a punteggio pieno e mette una seria ipoteca al titolo.

OPEN B

Diversi scambi di posizione al vertice con Francesco Ciotti che ha la meglio sul grintoso Alessandro Di Berardino ed il veloce Cleto Miozzi che chiude il podio. Si segnale la bella progressione di Andrea Forlani che chiude in quarta posizione. Leader di classifica, fino a questa gara, Francesco Ciotti che con una manciata di punti su Federico D’Angelo cercherà di incoronarsi in questa categoria.

Vedi le classifiche delle gare