C.I. MiniGp – Spettacolo ed emozioni a Corridonia

Grande spettacolo al circuito Cogis Kart di Corridonia (MC), per il penultimo round del Campionato Italiano MiniGp. Con una temperatura ideale e dopo lo stop estivo, si sono svolte le attesissime gare del Round#5.

La prima griglia di partenza ha visto la combattuta gara 1 della SENIOR 70. Primo a tagliare  il traguardo un combattivo Alessandro Del Bianco (ZPF), seguito in seconda posizione dal numero #96 e poleman Manuel Pagliani (ZPF), ed in terza da Enea Bastianini (HONDA).

Nella gara 1 della JUNIOR 50 schizza in testa alla gara un terzetto che crea il vuoto dietro di loro e chiude nell’ordine: primo Stefano Manzi (HONDA), secondo Nicolò Bulega (ZPF) e terzo Alessandro Zaccone (HONDA).

Il Trofeo Sperimentale 80 Ruote Alte, disputato come previsto su prova unica, ha visto la vittoria di Andrea Caravella (METRAKIT) seguito dal pole man di ieri Andrea Laghi (RMU). In terza posizione Anthony Groppi (METRAKIT).

Grande bagarre nelle rivincite di gara 2. Nella JUNIOR 50 duello fino all’ultima curva tra Nicolò Bulega (ZPF) e Stefano Manzi (HONDA). I due piloti sono scattati subito alla testa della gara: Bulega ha condotto tutti i 14 giri al primo posto chiudendo poi da vincitore. Manzi lo ha tallonato per tutta la gara. Nelle retrovie, il neo campione Europeo, Lorenzo Gabellini (HONDA) si è battuto come un leone con un folto gruppo di inseguitori riuscendo a chiudere al terzo posto.

Nella SENIOR 70 Manuel Pagliani (ZPF) è partito subito in solitaria facendo gara a parte. In seconda posizione un ottimo Alessandro Del Bianco (ZPF), che ha dimostrato, con una grande velocità nei tratti misti, la sua preferenza per questo circuito. Buon terzo posto per Enea Bastianini (HONDA).

Appuntamento con l’ultima gara del Campionato Italiano MiniGp il 10 ottobre, presso il circuito di Varano De Melegari, dove si incoroneranno i campioni Italiani 2010.