C.I. MiniGp: Sintoni vince a Castelletto

A Castelletto di Branduzzo è andato in scena il grande spettacolo del “circus” Minigp, con il quarto round disputato sullo Scooterdromo Castelletto di Branduzzo (PV). Vittoria del Romagnolo Edoardo Sintoni.

Alle ore 10:00 schierati sulla griglia di partenza i centauri del Trofeo Yamaha R125 cup, per gara 1,  sfortunato Valentino Volpini che cade nel wam-up lap; al semaforo rosso parte “a razzo” Damiano Mencarelli e già al 2° giro allunga sugli altri , questo l’ordine di arrivo: 1- D. Mencarelli; 2- A. Magliocchetti; 3- N. Di Rago. In gara 2 sfortunati Magliocchetti e Mencarelli che scivolano al primo giro, la classifica di arrivo di gara 2 vedrà sul primo gradino del podio  N. Di Rago al 2° posto J. Gini, sul terzo gradino R. Filippini.

Nella Metrakit Minigp School deja vù di gara per Omar Bonoli che, leader incontrastato al primo passaggio e, giro  dopo giro, guadagna sempre più vantaggio sul diretto inseguitore. Per il giovane pilota romagnolo, ad interrompere la dinamica di gara simile a quella di Sarno e di Agrigento, é stata l’interruzione anticipata dovuta alla bandiera rossa esposta nel corso del quinto giro a causa della caduta (senza conseguenze fisiche) di Gennaro Izzo. Il quarto appuntamento del Trofeo Metrakit MiniGp School ha assegnato il secondo posto ad Emanuele Tonassi (distratto da una vespa penetrata nella tuta durante la competizione) mentre il gradino più basso del podio é andato al vero debuttante della disciplina Leonardo Taccini.

Nella Honda Racing School  al via subito si crea bagarre tra i primi 2 al comando del gruppo: Ghidini e Dezzi quest’ultimo scivola senza conseguenze ed è costretto a ritirarsi.

Di seguito le 2 classifiche del progetto Honda Racing School:

·         Classifica Avanzata: 1- F. Pastore; 2- T. Marcon; 3- P. Papapavlou

·         Classifica Base: 1- M. Ghidini; 2- F. Momesso; 3- A. Cavaliere

Alle ore 12:30 scatta “l’ora X” sulla griglia di partenza i centauri della Minigp 50. Al via scatta come un “fulmine” il pole-man di ieri: Bruno Ieraci (ZPF), seguito da Tony Arbolino (RMU) e Dennis Foggia (RMU). Grande bagarre tra Ieraci e Arbolino, i due sul misto del tracciato Pavese quasi si toccano. Al 3° giro scivola Dennis Foggia ma si rialza subito perdendo delle posizioni, scivola anche Ieraci e ne approfitta Tony Arbolino che prende la testa della gara andando per primo a tagliare il traguardo. Tony Arbolino e Andrea Lamaina verranno però esclusi dall’ordine di arrivo per irregolarità tecniche, di seguito la classifica finale di arrivo:

MINIGP 50: 1- Edoardo Sintoni (SG); 2- Bruno Ieraci (ZPF); 3- Stefano Nepa (HONDA)

.IL PROSSIMO ROUND DEL CAMPIONATO- Il Campionato Italiano MiniGP proseguirà il prossimo9 settembre presso il circuito Internazionale Viterbo.

VAI ALLA FOTOGALLERY DELLA TAPPA