C.I. MiniGp: in Sicilia la seconda prova

A quasi un mese dallo svolgimento dalla prima prova di Campionato,  i protagonisti della classe Minigp 50 e dei monomarca Honda e Metrakit sono pronti ad affrontare il round “numero due” 2012, che si svolgerà sul tracciato Siculo “Concordia Karting” a Favara (AG).

Una prova molto attesa in quanto lo spettacolo sportivo delle Minigp avrà come sfondo il meraviglioso parco archeologico della Valle dei Templi.

LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO Nella classe Minigp 50 la classifica è guidata da Edoardo Sintoni, vincitore della gara Campana a Sarno . In classifica il veloce pilota emiliano, in sella alla SG e forte delle 25 lunghezze acquisite, è seguito dal Romano Dennis Foggia (RMU – 20 punti all’attivo) , terzo a 16 punti troviamo Tony Arbolino (RMU).

Le classifiche di campionato alla vigilia di Favara.
Minigp 50:
1. Sintoni p. 25; 2. Foggia 20; 3. Arbolino 16; 4. Ieraci 13; 5. Zannoni 11.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END La giornata di sabato 16 giugno inizierà alle ore 9:00 con le verifiche tecniche e sportive di rito e quindi dalle ore 11:00 proseguirà con i turni di prove libere, dove saranno impegnati anche i piloti del campionato tricolore e il corso teorico-pratico riservato agli iscritti della Honda Racing School. Nel pomeriggio si inizia a fare sul serio infatti dalle 14:30 di scena i due turni di prove ufficiali per classe. Alle 18:00 è in programma la premiazione delle Pole position. Domenica 17 giugno giornata dedicata completamente alle competizioni che verrà aperta dalla Metrakit Minigp School alle ore 10:30 quindi seguita dalla Honda Racing School. Dopo i due monomarca alle ore 11:45 sulla griglia di partenza schierati i piloti della Minigp 50.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP . Tutte le notizie ed i risultati del Campionato Italiano MiniGP sono consultabili nel sito della velocità italiana www.civ.tv dove sono presenti anche le sezioni video e foto gallery dedicate alla specialità.

VAI AL PROGRAMMA ORARIO

VAI AL RACE PROGRAM N.3