C.I. MiniGp: a Viterbo penultimo appuntamento

Dopo la pausa estiva ritorna il “circus” della Minigp per il quinto e penultimo appuntamento del campionato tricolore che si svolgerà presso il Circuito Internazionale Viterbo. All’ appuntamento, oltre ai piloti della classe Minigp 50 saranno presenti tutti e tre i monomarca: Honda Racing School, Yamaha R 125 cup e Metrakit Minigp School.

Il fine settimana a Viterbo si prospetta molto “caldo” per i centauri della Minigp 50 a causa dei colpi di scena dello scorso round a Castelletto che hanno reso molto “corta” la classifica generale dei piloti iscritti.

LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO. Nella classe Minigp 50, pur essendo scivolato nel precedente round, il Romano Dennis Foggia (RMU) è ancora al comando con 79 pt. tallonato però da Bruno Ieraci su ZPFa 69 pt. In terza posizione Edoardo Sintoni ( SG), sceso invece in quarta posizione il Milanese Tony Arbolino, dopo l’esclusione per irregolarità tecnica alla gara di Castelletto di Branduzzo.

Le classifiche di campionato alla vigilia di Viterbo:
Minigp 50: 1. Dennis Foggia (79 pt.); 2. Bruno Ieraci (69 pt.); 3. Edoardo Sintoni (66 pt.); 4. Tony Arbolino(52 pt.); 5. Stefano Nepa (43 pt.)

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END. La giornata di sabato 8 settembre inizierà alle ore 9:00 con le verifiche tecniche e sportive di rito e quindi dalle ore 11:20 proseguirà con i turni di prove libere, dove saranno impegnati anche i piloti del campionato tricolore e della Metrakit Minigp Scooll seguirà il corso teorico-pratico riservato agli iscritti della Honda Racing School e del Trofeo Yamaha R125 cup. Nel pomeriggio si inizia a fare sul serio infatti dalle 14:45 di scena i due turni di prove ufficiali per classe. Alle 18:30 è in programma la premiazione delle Pole position. Domenica 9 settembre giornata dedicata completamente alle competizioni che verrà aperta dalla Yamaha alle ore 10:30 quindi seguita dalla Metrakit Minigp School e della Honda Racing School. Dopo i  monomarca alle ore 13:10 sulla griglia di partenza schierati i piloti della Minigp 50.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP. Tutte le notizie ed i risultati del Campionato Italiano MiniGP sono consultabili nel sito della velocità italiana www.civ.tv dove sono presenti anche le sezioni video e foto gallery dedicate alla specialità.