C.I. MiniGp: a Latina si chiudono i conti

Un anno passato davvero molto velocemente ed ora, con cadenza quasi settimanale, i campionati tricolori di motociclismo stanno concludendo questo esaltante 2012.

Nel week-end ormai imminente, toccherà alla MiniGP sfilare per  l’ultima passerella stagionale presso il Circuito Internazionale Latina del Sagittario.

Dopo la scorsa gara di Viterbo tutto è ancora apertissimo per l’assegnazione del titolo classe Minigp 50, ci sono infatti 3 piloti che si giocheranno il tutto per tutto nel tracciato Laziale.
A condurre la classifica al momento c’è il Romano Dennis Foggia, che in sella sua RMU è forte dei suoi 95 pt. accumulati, a meno di 4 punti da Foggia c’è il Romagnolo Edoardo Sintoni (SG), 91 pt. che a Viterbo vincendo meritatamente ha dimostrato di avere in questo finale di campionato un ottimo feeling con la sua moto. A 89 pt. c’è l’Abruzzese Bruno Ieraci, che nel corso del campionato ha collezionato diversi secondi posti ed ha l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio. 

Questo ultimo appuntamento del Circus Minigp regalerà a tutti i presenti un fine settimana avvincente. Accanto alle tre classi tricolori, il programma di gara sarà arricchito dalla presenza dei protagonisti della Yamaha R 125 Cup, che ricordiamo ha avuto già con una gara di anticipo il suo campione di trofeo: D. Mencarelli, della Honda Racing School e della Metrakit MiniGp School.

Le classifiche di campionato classe MINIGP 50 alla vigilia di Latina:
Minigp 50: 1. Dennis Foggia (95 pt.); 2. Edoardo Sintoni (91 pt.); 3. Bruno Ieraci (89 pt.); 4. Tony Arbolino (63 pt.); 5. Stefano Nepa (52 pt.)

GARDNER JR A LATINA E…– Anche un campione del calibro di Wayne Gardner ha scelto di far partecipare il promettente ed appassionato Luca Wayne, il più piccolo dei suoi 2 figli, alla gara di Latina della NSF100 Racing School dal 21 al 23 settembre 2012! Segno che la NSF 100 Racing School per futuri Campioni e l’Honda Italia Racing Project in generale, riscuotono sempre maggior apprezzamento per la validità del programma formativo e per la competitività dei loro piloti.

Le sorprese non finiscono e si proiettano già alla prossima stagione agonistica 2013: il primogenito di Wayne Gardner, Remy, che attualmente corre in Spagna, conferma infatti l’intenzione di voler correre nella Honda NSF250R Trophy, per dar battaglia agli altri agguerriti piloti Moto3 Honda.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END. La giornata di sabato 22 settembre inizierà alle ore 9:00 con le verifiche tecniche e sportive di rito e quindi dalle ore 11:20 proseguirà con i turni di prove libere, dove saranno impegnati anche i piloti del campionato tricolore e della Metrakit Minigp School seguirà il corso teorico-pratico riservato agli iscritti della Honda Racing School e del Trofeo Yamaha R125 cup. Nel pomeriggio si inizia a fare sul serio infatti dalle 14:45 di scena i due turni di prove ufficiali per classe. Alle 18:30 è in programma la premiazione delle Pole position. Domenica 23 settembre giornata dedicata completamente alle competizioni che verrà aperta dalla Yamaha alle ore 10:30 quindi seguita dalla Metrakit Minigp School e della Honda Racing School. Dopo i  monomarca alle ore 13:15 sulla griglia di partenza schierati i piloti della Minigp 50.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP. Tutte le notizie ed i risultati del Campionato Italiano MiniGP sono consultabili nel sito della velocità italiana www.civ.tv dove sono presenti anche le sezioni video e foto gallery dedicate alla specialità.

 SCARICA IL PROGRAMMA