C.I. MiniGp: 4° atto a Castelletto di Branduzzo

Dopo 3 settimane dallo svolgimento della terza prova di campionato i protagonisti della classe Minigp 50 e dei monomarca Honda Racing School, Yamaha R 125 cup e  Metrakit Minigp School, il “circus” della Minigp è pronto ad affrontare il round “numero 4” , che si svolgerà questo fine settimana presso il Motodromo Castelletto di Branduzzo (PV). Una prova molto attesa in quanto il tracciato Pavese è stato teatro di gare spettacolari negli anni passati nel campionato tricolore.

LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO. Nella classe Minigp 50 la classifica è guidata fermamente da un “inarrestabile” Dennis Foggia (RMU); il pilota Romano forte dei suoi 70 pt. all’attivo vuole certamente aumentare il suo distacco dai suoi diretti inseguitori: Tony Arbolino (RMU) distaccato di 18 lunghezze e Bruno Ieraci (ZPF) di 21 lughezze.

Le classifiche di campionato alla vigilia di Castelletto:
Minigp 50: 1. Dennis Foggia (70 pt.); 2. Tony Arbolino (52 pt.); 3. Bruno Ieraci (49 pt.); 4. Edoardo Sintoni (41 pt.)

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END. La giornata di sabato 21 luglio inizierà alle ore 9:00 con le verifiche tecniche e sportive di rito e quindi dalle ore 11:20 proseguirà con i turni di prove libere, dove saranno impegnati anche i piloti del campionato tricolore e il corso teorico-pratico riservato agli iscritti della Honda Racing School e del Trofeo Yamaha R125 cup. Nel pomeriggio si inizia a fare sul serio infatti dalle 14:45 di scena i due turni di prove ufficiali per classe. Alle 18:30 è in programma la premiazione delle Pole position. Domenica 22 luglio giornata dedicata completamente alle competizioni che verrà aperta dalla Yamaha alle ore 10:00 quindi seguita dalla Metrakit Minigp School e della Honda Racing School. Dopo i  monomarca alle ore 12:30 sulla griglia di partenza schierati i piloti della Minigp 50.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP. Tutte le notizie ed i risultati del Campionato Italiano MiniGP sono consultabili nel sito della velocità italiana www.civ.tv dove sono presenti anche le sezioni video e foto gallery dedicate alla specialità.

VAI AL PROGRAMMA