Bussolotti: “In Stock con i consigli di Cruciani”

L’anno scorso ha sfiorato il titolo europeo della Stock 600, dimostrandosi uno dei migliori talenti del vivaio azzurro delle due ruote e quest’anno, Marco Bussolotti farà il salto di categoria, passando alla più potente Stock 1000 in sella alla Honda del Team All Service System by QDP con cui affronterà la Coppa FIM e il Campionato Italiano Velocità.

Un doppio impegno da onorare al meglio, anche se per il primo anno l’obiettivo sarà di apprendere i segreti della categoria. “Come tutti i piloti ambiziosi, sarei tentato di dire che punto alla vittoria ma non illudiamoci, dovrò fare i conti con la realtà – dice Marco – sia nel mondiale che nell’italiano mi batterò con piloti esperti e agguerriti, quindi sarà dura conquistare il titolo. La moto? Sto potenziando i muscoli perché sono piccolo di corporatura e ancora fatico a gestire tutti i cavalli della 1000… però sarò pronto per l’inizio della stagione”.

Per ora, il 20enne marchigiano si affida ai consigli di uno che di Stock 1000 se ne intende davvero: il campione italiano in carica. “In questo periodo mi alleno insieme a Stefano Cruciani. Giriamo spesso con le supermotard, lui è molto paziente e mi rivela molti trucchi per sfruttare al meglio la 1000. Cercherò di mettere in pratica tutto ciò che mi dice sia nel CIV che nella Coppa FIM. Ho voglia di essere protagonista anche nel 2010”.