Bucci Moto prosegue con Borrelli nella Premoto3

Dopo una stagione importante di debutto, ecco la logica conferma per Bucci Moto, che può dunque annunciare, a fianco della novità Enrico Dal Bosco, il rinnovo contrattuale di Cristian Borrelli, che rimarrà dunque tra le fila del Bucci Moto Factory Team per un’altra stagione, dopo la prima, spettacolare, annata insieme.

Cristian proseguirà dunque con il team di Claudio Bucci, con il quale – nel corso del suo anno da rookie – ha conquistato cinque podi, al termine di una stagione in crescita, che lo ha visto grande protagonista nella classe Premoto3 del Campionato Italiano Velocità, che nel 2024 vedrà tutti i piloti in pista con le Honda NSF 250, sul modello del FIM Junior GP.

Un’occasione importante per Borrelli, che partirà dunque dalla base dello scorso anno, dall’importante lavoro fatto insieme ai tecnici Bucci Moto che lo ha portato a chiudere la stagione come miglior rookie e terzo assoluto, per poter essere ulteriormente competitivo in quella che sarà la seconda stagione in Premoto3 del giovanissimo pilota inserito nel progetto dei Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.

Borrelli sarà dunque uno dei piloti schierati dal team di Claudio Bucci, che come ogni anno proseguirà ed amplierà ulteriormente il proprio impegno nel Dunlop CIV – ed in particolare nella categoria Premoto3 – con l’obiettivo di migliorare ancora i già importanti risultati ottenuti in questa stagione, chiusa come terza forza tra i costruttori, con una vittoria di spicco a Misano.

Claudio Bucci: “Sono estremamente contento di poter confermare Cristian con noi per il prossimo anno. Credo che sia il naturale processo proseguire insieme, visto i risultati ottenuti lo scorso anno e la crescita che abbiamo potuto ottenere insieme. Cristian ha un talento cristallino, lo ha dimostrato in più occasioni lo scorso anno e vogliamo lavorare per permettergli di crescere ancora, abbiamo il potenziale per poter ottenere ottimi riscontri, siamo già al lavoro sulle nuove moto del 2024 e non vediamo l’ora di scendere in pista”

Fonte: Ufficio Stampa Bucci Moto