Bucci Moto presenta i suoi alfieri 2021 per la PreMoto3 e Moto3 ELFCIV

Rinnovato l’impegno nel Campionato Italiano Velocità nelle categorie Moto3 e Premoto3, per Bucci Moto è arrivato il momento di annunciare i pioti   che guideranno le moto prodotte da Claudio Bucci.

MOTO3

Una graditissima conferma, con Matteo Morri che dopo aver esordito nel 2019 al CIV in Premoto3 con Bucci Moto ed essere stato il primo pilota a portare in gara la nuovissima BR17GP3 nel 2020, proseguirà nella stagione 2021 la sua avventura con il team diretto da Claudio Bucci, per il terzo anno consecutivo, il secondo nella classe Moto3.

Morri lo scorso anno si è reso protagonista di un’importante crescita gara dopo gara, conquistando più volte la zona punti nel finale di stagione, ma soprattutto migliorandosi costantemente sia sul tempo sul giro che nel passo gara, dando prova di grande tenacia e di maturità nell’ascoltare i consigli dello staff che lo hanno portato a questa crescita.

Crescita che si punta a proseguire nel 2021, sempre in sella alla BR17GP3 nella Moto3, partendo così dalla base dello scorso anno, nel quale Morri ha avuto modo di prendere sempre più confidenza, in vista dell’inizio di questa stagione che partirà nel prossimo mese di aprile al Mugello, per poi proseguire come di consueto tra Misano, Imola e Vallelunga, per un totale di sei appuntamenti con round doppi.

12 gare nelle quali Morri e Bucci Moto daranno il massimo per raggiungere i propri obiettivi, proseguire la crescita del pilota, continuare lo sviluppo della moto per togliersi importanti soddisfazioni insieme.

Claudio Bucci: “Sono estremamente soddisfatto di poter contare ancora su Matteo Morri per proseguire la nostra proficua collaborazione iniziata ormai 2 anni fa, che prosegue con reciproca fiducia e rispetto. Matteo è parte integrante del nostro team da quando abbiamo deciso di intraprendere l’avventura nel Campionato Italiano Velocità, ha debuttato sulla nostra Premoto3 per poi passare alla Moto3 e siamo molto contenti di poter proseguire con lui. Lo scorso anno siamo cresciuti insieme gara dopo gara e da quella base di partenza ripartiamo per poter crescere ancora. Sappiamo di dover lavorare, ma siamo pronti a farlo e siamo contenti della fiducia che Matteo e la sua famiglia ripongono in noi. Adesso non vediamo l’ora dei primi test stagionali e di iniziare il 2021 insieme”

PREMOTO3

Il primo pilota in Premoto3 per la stagione 2021 del Campionato Italiano Velocità sarà il quattordicenne romano Cristian Basso a portare in gara la prima delle BR17GP3 nella versione 250, con il giovanissimo pilota che ha corso con le minimoto fino al 2017, diventando vicecampione italiano, per poi passare alla MiniGP nel 2018 ed alla Premoto3 nel 2019, nella quale vanta già importanti esperienze nella categoria, avendo appunto debuttato nel 2019 per poi proseguire nel 2020, anno nel quale il pilota di Cerveteri ha conquistato anche il primo podio nella prima gara del Mugello.

Obiettivo che si rinnova in quello che sarà il terzo anno di Basso nel CIV Premoto3, con il supporto del team Bucci Moto, che conferma il suo grande impegno nello sviluppo e nella crescita dei giovanissimi all’interno della rassegna nazionale. Un impegno che il team di Claudio Bucci ha già dimostrato di prendere in maniera seria ed importante, garantendo ai giovani piloti un percordo di crescita che passi per ogni genere di moto, dalle minigp fino alla Moto3.

Tornando a Basso, il giovane romano sarà uno dei piloti che con la BR17GP3 punteranno a raggiungere importanti obiettivi, con Cristian che ha già avuto modo di provare la moto nei primi shakedown della stagione, in vista dei test che ci saranno poi nelle prossime settimane, al fine di arrivare più pronti possibili al debutto stagionale del Mugello.

Un grande impegno quello di Bucci Moto per dare la possibilità ad uno dei giovanissimi più promettenti del panorama nazionale in Premoto3 di gareggiare con la propria moto, per un impegno che non finisce qui e proseguirà nelle prossime settimane, quando saranno annunciate ulteriori novità in vista di questa stagione 2021 che si accinge ad iniziare.

Claudio Bucci: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Cristian Basso nel nostro team per la stagione 2021 del CIV Premoto3. Cristian è un pilota ancora giovane, ma vanta buona esperienza nella categoria, con risultati importanti e secondo me non ha ancora espresso il 100% del proprio potenziale e speriamo di poterlo aiutare a farlo in questa stagione. Sono contento perché avere un pilota come Cristian è un passo fondamentale nella nostra crescita, vogliamo dare il nostro meglio ed ottenere importanti soddisfazioni insieme e questo è un ottimo punto di partenza. Siamo soddisfatti del progetto che abbiamo istituito ed ora non vediamo l’ora di essere in pista!”.

 

Terzo importante annuncio per Bucci Moto in vista della stagione 2021 che sta per iniziare, con la azienda di Felino che dopo aver confermato Matteo Morri in Moto3 ed ingaggiato il giovane Cristian Basso in Premoto3, annuncia oggi un pilota che esordirà con la BR17GP3 nel Campionato Italiano Velocità in questa stagione, facendo il suo debutto assoluto nella rassegna nazionale.

Giovane pilota di Ravenna, sarà Nicola Plazzi, proveniente dal CIV Junior, a portare in gara la seconda delle Premoto3 create da Claudio Bucci nel Campionato Italiano Velocità, con il team emiliano che raddoppia così il proprio impegno nella categoria entrante del massimo campionato nazionale, schierando due BR17GP3 250 nella stagione 2021.

Dalle minimoto nel 2018, Plazzi è passato al CNV nel 2019, nel quale ha chiuso nella top 5, per poi debuttare nel CIV Junior Aprilia 250, classificandosi nuovamente quinto, decidendo poi di passare tra le fila Bucci Moto nel Campionato Italiano Velocità, nel quale Nicola farà il suo esordio assoluto al Mugello, tra poco più di un mese, per il primo round stagionale.

Bucci Moto schiererà dunque due volti nuovi nel proprio team per la Premoto3, con Basso che sarà al terzo anno e Plazzi al primo, una coppia formata da due piloti con caratteristiche differenti, che andranno ad amalgamarsi grazie al lavoro che lo staff del team di Claudio Bucci ha già iniziato a fare, nei primi shakedown, e proseguirà poi nei test che si svolgeranno nelle prossime settimane ed in tutti i weekend di gara.

Un progetto ambizioso che passo dopo passo aggiunge casella su casella a quella che sarà la formazione finale in una stagione in cui Bucci Moto sarà presente nel CIV e nel CIV Junior, in una annata che si preannuncia molto importante per la squadra di Felino e per la quale Claudio Bucci ed il suo staff stanno lavorando alacremente con lo scopo di raggiungere i propri obiettivi.

Claudio Bucci: “Sono davvero contento di poter annunciare il nostro secondo pilota per il CIV Premoto3 e dare il benvenuto a Nicola Plazzi nella nostra squadra. Sarà al suo esordio, è giovane ed ha molta voglia di crescere con noi, tutte caratteristiche fondamentali che ci hanno convinto ad intraprendere questa avventura insieme. Debuttare in un campionato difficile come la premoto3 non è facile, ci vorrà del tempo per adattarsi, ma Nicola ha le capacità giuste e noi lo aiuteremo a svilupparle al meglio, con l’obiettivo di toglierci delle soddisfazioni insieme. Ora, assieme a Matteo e Cristian, non vediamo l’ora di scendere in pista con Nicola nei primi test stagionali e nel primo round del CIV al Mugello!”

Fonte: Ufficio stampa Bucci Moto