Broncos Team: assente Mercandelli, punta tutto sulla Supersport

Con Roberto Mercandelli ancora fermo e in fase di recupero dall’infortunio rimediato a fine giugno, il Broncos Racing Team è costretto a tenere ferma la V4R preparata per la Superbike, in attesa del ritorno a piena forma del suo titolare.

Tappa numero due e quinta stagionale da affrontare nella piena focalizzazione della classe Supersport per la squadra capitanata da Luca Conforti, che conta su un test preliminare effettuato con successo proprio al Mugello, tracciato che ospita il round del weekend marcato Campionato Italiano Velocità.

L’obiettivo di Andrea Giombini, Simone Saltarelli, Emanuele Tonasse e Raffaele Fusco consiste nell’attaccare cronometri e avversari, ottenendo i migliori risultati possibili

ANDREA GIOMBINI #32 CIV SUPERSPORT:Abbiamo completato ottimi test proprio al Mugello settimana scorsa, esplorando nuove soluzioni d’assetto a analizzando con cura ogni dato disponibile. La messa a punto trovata è promettente, perciò siamo pronti a dare il massimo in ogni turno del weekend”

SIMONE SALTARELLI #121 CIV SUPERSPORT: “Io Ho saltato il test, tuttavia voglia e motivazione di fare bene sono le stesse di sempre, se non più alte. Mi sono allenato sodo in vista del Mugello, nell”intento di migliorare il risultato colto nel precedente round svolto proprio sulla pista toscana. Non vedo l’ora di saltare sulla nostra Ducati e dare gas”

EMANUELE TONASSI #67 CIV SUPERSPORT: “La giornata di test tenuta al Mugello ci lancia verso il quinto round stagionale. I riscontri positivi registrati nel lavoro condiviso e il mio stato di forma ottimale caricano me e la squadra, nella voglia comune di fare benissimo in prova, qualifica e due gare programmate”

RAFFAELE FUSCO #69 CIV SUPERSPORT:  “Tempi interessanti e bel lavoro per noi al Mugello, nella conseguente alta determinazione ad andare forte nel fine settimana ufficiale di gara. Continueremo il nostro percorso di crescita previo impegno e obiettivi alla nostra portata: avvicinarci ai migliori della Supersport”

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Dispiace molto rinunciare nuovamente a Mercandelli e alla classe Superbike, ma Roberto non è ancora pronto per tornare in azione. Speriamo tutti ce la possa fare presto. nel frattempo ci concentriamo sulla Supersport. Abbiamo sostenuto un test preparativo proprio al Mugello, pista da quinto round stagionale. Hanno girato tutti tranne Simone Saltarelli che, ne sono convinto, arriverà comunque pronto e carico al pari di Andrea Giombini, Emanuele Tonassi e Raffaele Fusco. Stiamo andando bene, coesi e dai toni di alta intensità: l’obiettivo del round è di raccogliere il pieno del nostro potenziale. frutto del bel clima instaurato nel box e del lavoro sinora condiviso

Fonte: ufficio stampa Broncos Team