Broncos Team arriva al Mugello da leader in SBK

Vittoria e terzo gradino del podio, per un computo di 41 punti, coi quali presentarsi al secondo round 2023 da leader del Campionato Italiano Velocità. Il Broncos Racing Team e Lorenzo Zanetti arrivano al Mugello forti del primato ottenuto a Misano, tappa inaugurale della stagione cominciata al meglio nella difficile e competitiva classe Superbike.
La tabella tricolore numero 87 evidenzia il passo immediatamente mostrato dal pilota bresciano, a bordo di una Ducati Panigale V4 R ben preparata dalla squadra di Luca Conforti. L’obiettivo del secondo appuntamento stagionale consiste proprio nell’accrescere i toni di competitività, lottando nuovamente per le posizioni di vertice.

Continuerà il lavoro condiviso con Simone Saltarelli, per un debutto nella Supersport a preannunciare una promettente partenza nella categoria di mezzo nazionale, nella quale il livello dei partecipanti è di tono mondiale.

Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “Siamo ancora caldi dal bellissimo weekend di Misano, nelle nostre menti ci sono ancora le ottime sensazioni provate nel corso del primo round, perciò partiremo convinti e primi nella classe Superbike.
Nel debutto siamo andati benissimo e per la seconda tappa stagionale potremo contare su test preparativi proficui e ricchi di dati da sfruttare sulla nostra Ducati. Rimarremo concentrati, come sempre, stando attenti ad avversari e condizioni meteo”

Simone Saltarelli #121 CIV Supersport: A Misano abbiamo lottato duramente, magari soffrendo un po’, tuttavia trovando grande consistenza e interessante potenziale da esprimere nelle prossime gare. Quindi, arriviamo al Mugello fiduciosi e consapevoli che i test tenuti proprio in Toscana potranno servirci per fare anche meglio di quanto realizzato nel primo round della Supersport tricolore”

Luca Conforti, manager e capotecnico: “In occasione del secondo appuntamento 2023, vogliamo confermare le posizioni di vertice ottenute a Misano con Lorenzo Zanetti, consci di quanto sia importante e significativa la tabella tricolore della classe Superbike e consapevoli quanto sia ancora lungo il Campionato Italiano Velocità.
Proveremo a incrementare la nostra competitività, lavorando di fino sulla Ducati: a livello di ergonomia e in termini di set up generale possiamo ulteriormente crescere, perciò l’obiettivo è migliorare l’efficacia della moto.
Supersport promettente con Simone Saltarelli, col quale abbiamo effettuato buoni test prestagionali proprio al Mugello. Confidiamo di completare insieme un bel weekend, nella difficile categoria inedita per noi, ma dove abbiamo già mosso la classifica.”

Fonte: ufficio stampa Broncos Team