Broncos team al Mugello: qualche problema ma anche punti preziosi per Zanetti e Santoro

Domenica impegnativa per il Broncos Racing Team, che esce dl Mugello con preziosi punti in classifica, ottenuti da Lorenzo Zanetti ed Agostino Santoro sulle Ducati V4 R in configurazione CIV Superbike. Qualche piccolo problema ha limitato le prestazioni dei due piloti, capaci tuttava di tagliare il traguardo al quinto e sesto posto. Cattiva sorte per Eddi La Marra, caduto nel primo giro del National Trophy a causa di un contatto con un avversario
LORENZO ZANETTI # 10 ELF CIV SUPERBIKE
La scelta di gomme era valida, Pirelli SC0 al posteriore a garantirmi un passo gara costante. Però, ho avuto problemi e fastidi al braccio destro: non so da cosa derivi questa noia, di fatto, è la prima volta in tutta la mia carriera. Peccato, perché il lavoro è stato buono, avevamo il potenziale da prime posizioni. Io avrò modo per ripristinarmi ed arrivare pronto al round di Misano. Sappiamo tutti che possiamo fare meglio del quinto posto, comunque utile a muovere la classifica generale”
AGOSTINO SANTORO # 10 CIV SUPERBIKE
“Siamo stati efficaci in qualifica, ma non altrettanto costanti in gara. Ho ancora ottenuto punti e capito come lavorare sulla gestione elettronica MoTec. Sono contento di quanto fatto insieme al team, ognuno di noi si è impegnato parecchio, per tempi sul giro di tutto rispetto. Considerando il nostro primo anno insieme in Superbike, il round del Mugello si è rivelato utile ed istruttivo. Il livello del campionato è alto, ma sappiamo di possedere le carattetistiche necessarie per ben figurare. Svolgeremo un test a Misano, nell’obiettivo di arrivare ancora più preparati alla seconda tappa, che si terrà proprio al Marco Simoncelli”
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO
Lorenzo stava andando bene, poi ha perso terreno. Dovremo capirne i motivi, perché il nostro potenziale sia tecnico che umano supera il quinto posto finale. Agostino è uno dei più veloci nel contesto nazionale, quindi, il target acquisito al Mugello è assolutamente migliorabile; vogliamo tutti ottenere di più e questa è una ulteriore cosa positiva.
Ora rimarremo compatti, nel desiderio di tenere alta la guardia. Sapere che il livello del campionato sia cresciuto, stimola me, la squadra ed i piloti ad impegnarci ancora di più
 

Fonte: Ufficio stampa Broncos Racing Team