Broncos Racing Team: Zanetti a punti, Santoro a un soffio dal podio

Dopo un sabato di Misano difficile, condizionato da un problema tecnico, il Broncos Racing Team ha affrontato la domenica di gare dell’ELF CIV con la voglia di rimediare lo zero patito nella prima frazione.
Nonostante un ulteriore piccolo problema abbia rallentato la V4 R di Zanetti, Lorenzo è riuscito a partire, correre e conquistare punti che muovono la classifica di campionato nella classe Superbike.
Nel National Trophy 1000, Agostino Santoro ha sfiorato il successo, giungendo terzo al traguardo con la Panigale bicilindrica; il pilota numero 10 comanda la difficile categoria tricolore.
LO RENZO ZANETTI #87 CIV Superbike
Non è stato un weekend semplice. Siamo arrivati a Misano molto motivati e convinti di poter fare bene ed il lavoro svolto con la squadra stava confermando la bontà del nostro metodo.
Nel warm up avevamo trovato una soluzione valida, che ci consentisse di lottare per il podio, risultato che, come abbiamo dimostrato, alla nostra portata.
Purtroppo, una noia tecnica ci ha rallentato, io sono stato costretto a partire dalla pit lane e in gara un problema tecnico ha mandato in tilt l’elettronica della moto. Però, ho deciso di completate tutti i passaggi, con l’obiettivo di conquistare qualche punto. Alla fine ci sono riuscito ed ho mosso la classifica.
Sono dispiaciuto, ma sappiamo tutti che fine settimana difficili possano capitare. Valuteremo come e cosa fare nel test di Imola, pista sulla quale proveremo a riscattarci.
AGOSTINO SANTORO #10 National Trophy 1000
È stata una bella gara, divertente e combattuta. Ho faticato un po’ all’inizio nel prendere il ritmo, però ho recuperato immediatamente velocità e posizioni. Attaccando, mi sentivo bene in sella alla bicilindrica e, nel passaggio finale, ho provato ad ottenere la prima posizione. Tra me e Ferroni c’è stato un contatto, involontario e facente parte del gioco. Nell’azione, ho perso la volata ma di poco, perché sono giunto terzo al traguardo e, coi 16 punti valevoli del podio, mi trovo in testa al National Trophy 1000. Io ce l’ho messa tutta, esattamente quanto abbia fatto la squadra. Da Conforti a tutti i ragazzi, consideriamo il risultato derivante dal lavoro collettivo. Ci presenteremo ad Imola ancora più concentrati e determinati.
LUCA CONFORTI, TEAM MANAGER
Siamo partiti per Misano ben preparati, infatti, il test aveva confermato i notevoli progressi. Forti delle nostre capacità e di quanto espresso al Mugello, l’obiettivo comune era centrare almeno un podio a Misano. Con un passo sulla distanza da prime posizioni, la fiducia riponeva tutto sulla gara. Purtroppo, due problemi tecnici ci hanno complicato il sabato e la domenica. Nella seconda frazione, Lorenzo è stato bravo a resistere, nonostante noie elettroniche alla V4 R. Però, guardiamo il risultato per quello che dà: prendere punti è importante in ogni uscita, per una classifica Superbike davvero molto corta.
Sono felicissimo di come sia andata la gara di Santoro. Agostino ha confermato le proprie qualità, in gara è andato fortissimo, tirando fuori qualcosa in più. Lui è stato bravo nel gestire le gomme, ha compiuto un bell’allungo, sino a sfiorare la vittoria.
Siamo in testa al campionato, ma l’impegno profuso sarà ancor più consistente.
Andremo tutti ad Imola per un test. L’obiettivo è ritrovare l’affidabilità per Zanetti e compiere un ulteriore passo in avanti nella preparazione della moto. Con Santoro ci concentreremo per affrontare ancora meglio la categoria che ci vede meritatamente in testa alla classifica generale
Fonte: ufficio stampa Broncos Racing team