Broncos Racing Team torna a Misano: dubbi sulla partecipazione di Roberto Mercandelli

Dopo un World Ducati Weekend di altissima soddisfazione e ìnfiniti consensi, il Broncos Racing Team torna a Misano per la prestigiosa e importante Racing Night. L’evento serale riscuote da anni enormi successi, tanto da essere il round più importante del Campionato Italiano Velocità.

La formazione di Luca Conforti nutre dubbi sulla partecipazione di Roberto Mercandelli, infortunatosi al Mugello e atteso ai controlli medici del caso. La volontà del numero 93 è forte, ma dovrà essere accompagnata da effettive funzionalità fisiche e parametri di sicurezza per tornare a gareggiare nella classe Superbike. In caso di esito contrario, il pilota si preparerà per il prossimo trasferimento d’annata.

Entra in squadra una piacevole e promettente novità, a ricomporre il quartetto di Supersport rosse e gialle: Raffaele Fusco, ventunenne talento già ammirato nella categoria, affianca Simone Saltarelli, Andrea Giombini ed Emanuele Tonassi. Il neo acquisto si presenta con le migliori aspettative, supportate dal test di preparazione condiviso

ROBERTO MERCANDELLI #93 CIV SUPERBIKE: “Ancora non so se correrò a Misano, ma mi sto sottoponendo a continue sedute di fisioterapia. La spalla infortunata è bloccata, nei conseguenti limiti funzionali. L’intento, tuttavia, consiste nel provarci: farò altri controlli , e se sarò in grado di guidare la V4R, parteciperò alla Racing Night. Altrimenti, sebbene sia molto dispiaciuto, dovrei rinunciare, puntando sul ritorno al Mugello, dove voglio essere al cento percento”

RAFFAELE FUSCO #69 CIV SUPERSPORT: “Sulla Ducati bicilindrica del team Broncos mi sono trovato immediatamente bene, perciò sono fiducioso e carico nei confronti di questa  nuova mia esperienza professionale. Il test sostenuto ha offerto sensazioni positive, che voglio sfruttare appieno a Misano e nei restanti round stagionali. Metterò il massimo impegno per portare alla squadra i migliori risultati possibili”

SIMONE SALTARELLI #121 CIV SUPERSPORT: “Finalmente si torna alle competizioni! Arrivo da un Mugello così così, ecco perché desidero riscattarmi a Misano, pista più favorevole alle mie caratteristiche di guida. Considerando il bel podio centrato nell’edizione 2023 della Racing Night, parto con grossa fiducia nel lavoro da fare nel box e nella battaglia da affrontare tra i cordoli”

­EMANUELE TONASSI #67 CIV SUPERSPORT: “Siamo arrivati alla settimana della Racing Night, non vedo l’ora di correre. Il mio obiettivo consiste nel dimostrare quanto mancato al Mugello, portando il bel testo completato a Misano. La squadra mi sta fornendo idee e modifiche sempre nuove, che io metterò a frutto per andare sempre più avanti”

ANDREA GIOMBINI #32 CIV SUPERSPORT:Siamo già al quarto round stagionale, per una Racing Night che mi gasa parecchio. Abbiamo condiviso un proficuo test di Misano, che utilizzerò per riscattare le fatiche patite al Mugello. La base di partenza trovata è ottima, la metterò in pista per tirare fuori i risultati che tutti noi meritiamo”

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Giungiamo alla Racing Night galvanizzati dal fantastico WDW, evento in cui il nostro team ha ricevuto una mole di consensi incalcolabile e pienamente apprezzata. 

La sfida di Misano è originale, serale, dotata di atmosfera magica: dispiace sapere che rischiamo di rinunciare a Mercandelli, ma Roberto soffre ancora dei problemi causati dall’infortunio del Mugello. Mi piace vedere quanto il pilota, già rivelatosi veloce e pronto alla Superbike, voglia provarci, infatti, qualora non riuscisse a guidare, gli terremo in caldo la nostra V4R, affrontando un test dedicato alla prossima trasferta.

Torniamo a quattro punte in Supersport, proponendo la novità Raffale Fusco, sul quale eserciteremo una bassissima pressione. Anzitutto, il nuovo pilota dovrà capire la bicilindrica e, con il lavoro di squadra, cucirsela addosso. Abbiamo tre appuntamenti stagionali da correre insieme, lo faremo con metodo e passi lunghi come le gambe.

Aspettative più grosse su Emanuele Tonassi e Andrea Giombini, capaci di un risultato importante e forti di un test che potrà essere utile anche a Simone Saltarelli, l’anno scorso a podio in Supersport e chiamato a migliorare le proprie prestazioni”

Fonte: ufficio stampa Broncos Racing Team