Broncos Racing Team pronto per il primo round tricolore 2023

Il circuito di Misano è pronto, il Broncos Racing Team anche di più. Partono in questo fine settimana le stagioni del Campionato Italiano Velocità e del National Fast Trophy 1000, categorie in cui la squadra di Luca Conforti porta in pista ben quattro competitivi e assortiti piloti.
In Superbike corre la certezza, rappresentata da Lorenzo Zanetti, sicuro protagonista nazionale dall’esperienza internazionale. La Panigale V4 R in configurazione 2023 gode di interessanti sessione preparative tenute nella fase pre-stagionale, pienamente sfruttato dall’esperto bresciano.
Novità per la squadra è la Supersport, nella quale attaccare con Simone Saltarelli. La Panigale 955 bicilindrica è il frutto della collaborazione condivisa insieme a Lorenzo Mauri del team Motocorsa, preparatore di motocliclette del Marchio bolognese.
Doppia V4 S per il rinnovato National Fast Trophy 1000, nel quale Luca Salvadori costituisce il bis consecutivo e Mattia Scagliarini ulteriore scommessa sulla quale puntare.
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: Le moto sono pronte, noi pure. Sono molto contento che inizi la stagione, perché a Misano avremo presente tutta la squadra al completo. Finalmente le ostilità cominciano davvero, i nostro piloti hanno una gran voglia di dare gas, lavorando uniti e convinti di poter fare bene. Il team si impegnerà per sostenere ognuno di loro al massimo potenziale disponibile, nello stesso spirito di sempre: professionalità e divertimento mixati ed evidenziati in campionati italiani di altissimo livello”
LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE: “Eccoci nella settimana di gare, siamo tutti carichi e motivati e i giorni di test ci hanno consentito di gettare ottime basi di lavoro per questo principio di campionato. Ci sentiamo concentrati e uniti verso l’obiettivo prefissato, nonché preparati: scenderemo in pista coi migliori pressuposti possibili, mettendo a frutto quanto fatto insieme a casa e in pista”
SIMONE SALTARELLI #121 CIV SUPERSPORT: “La mia motivazione è altissima, sapere di tornare in gara mi carica al massimo. I nostri test hanno avuto riscontro positivo, sicché abbiamo la consapevolezza di poter disputare un ottimo campionato Supersport, partendo proprio da Misano Adriatico. Sto vivendo un inedito momento di carriera, in cui voglio mettere tutto me stesso”
Fonte: ufficio stampa Broncos Team