Broncos Racing Team, il racconto del week end dell’ELFCIV a Misano

Grazie a due quarti posti, Lorenzo Zanetti tiene alta la bandiera del Broncos Racing Team, squadra Ducati protagonista nell’ELF CIV Superbike, vicino al podio in entrambe le manche disputate a Misano Adriatico. Solo un problema fisico ha impedito al numero 87 di fare meglio, ma rimane per lui la costanza di risultato che lo mantiene nelle zone alte della classifica. La Panigale V4 R si è giocata la posta importante sino all’ultimo giro.
Meno fortuna per Agostino Santoro, uscito dal Marco Simoncelli con un bottino al di sotto del suo grande potenziale. Una scivolata rimediata nella manche domenicale lo ha tenuto fuori dalla contesa, in cui avrebbe potuto raccogliere ulteriori punti per il suo campionato da rookie.
LORENZO ZANETTI # 87 CIV SUPERBIKE
Le nostre performance si stavano rivelando ottime, anche in Gara due mi sentivo confidente in sella ed in grado di avvicinare il podio finale. Purtroppo, il fastidio patito al braccio destro mi ha costretto a guidare conservativo, perché non mi consentiva di spingere come avrei voluto. Restano le costanti presenze nei migliori di categoria e l’ottimo lavoro della squadra. Il mio obiettivo è di tornare in piena forma, per regalare ai ragazzi i risultati che meritano, cioè, piazzamenti da podio in ogni manche Superbike “.
AGOSTINO SANTORO #10 CIV SUPERBIKE
“Avevamo provato soluzioni tecniche alternative, per garantirci una gara domenicale buona in termini di risultato finale. Purtroppo, sono caduto subito, forse per gomme non ancora nella perfetta temperatura d’esercizio. Mi dispiace tanto, perché tutto il team ha lavorato duramente e bene , sia nel set up della moto, sia nella sezione elettronica. Non è andata come volevamo, tuttavia, mica ci arrendiamo: prepareremo il round di Imola per giocarci bene tutte le nostre validissime carte “.
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO
“Fine settimana in cui il podio è mancato, ma ci siamo dimostrati molto veloci con Zanetti . Lorenzo aveva un potenziale da prime posizioni, purtroppo, il problema fisico già accusato al Mugello si è ripresentato. Teniamo la consapevolezza di poter compiere il passo decisivo già nella prossima uscita di Imola. 
Viviamo un momento difficile insieme a Santoro, non possiamo negarlo, perché sarebbe controproducente. Alcune scelte di elettronica non ottimali ci hanno portato nella strada errata, poi però abbiamo reagito. Infatti, nel warm up Agostino era andato bene, poi è arrivata la scivolata in gara. Sono cose che possono succedere in certi tirati momenti ed il tutto è comprensibile.